Skip to main content

Venti letti elettrici per il reparto di Chirurgia pediatrica donati dall'Associazione AMACI

Notizie dal Policlinico
20 Novembre 2019
amaci-donazione-letti_52.jpg

Si tratta di 20 letti elettrici di ultimissima generazione, che favoriscono la convalescenza e il decorso post operatorio del bambino, facilitando l’attività degli operatori, per un importo di oltre 46.000 euro. Presenti il Direttore Generale del Policlinico di Sant’Orsola, Dott.ssa Chiara Gibertoni, il Direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica, Prof. Mario Lima e tutto lo staff del reparto.

“L’Associazione, attiva da oltre trent’anni - ha affermato Pierpaolo Redaelli, presidente di Amaci -  aiuta e supporta le famiglie dei piccoli pazienti nel risolvere problemi legati alla gestione delle pratiche burocratiche e amministrative; offre supporto psicologico e assistenziale e ha contribuito all’acquisto di apparecchiature elettromedicali e di ausili per i bambini ricoverati”. L’Associazione ha inoltre sostenuto spese di ristrutturazione del reparto per migliorarne la degenza.

La chirurgia pediatrica del Sant’Orsola ogni anno opera circa 3000 bambini nelle due sale operatorie che ha a disposizione. Complessivamente, sono circa 4500 le procedure chirurgiche eseguite: dalle più complesse (quali esofago, colon, plastiche) alla chirurgia routinaria.

Guarda la fotogallery dell'evento

Guarda il servizio di ètv