Skip to main content

Al via la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, il cuore di Bologna per il nostro ospedale

Notizie dal Policlinico
18 Aprile 2019
ol.jpg

È nata la Fondazione Policlinico Sant’Orsola. Il 27 marzo si è costituita formalmente dal notaio e sta scaldando i motori in vista del primo Consiglio di amministrazione nel quale saranno esaminati, tra le altre cose, i primi progetti.
Obiettivo: mettere in campo energie e risorse per contribuire a migliorare cura e assistenza del Policlinico di Bologna.

La Fondazione è stata promossa dal Sant’Orsola ed è nata grazie alla generosità di sette realtà economiche bolognesi che hanno creduto in questa opportunità. Il loro contributo annuale consentirà alla Fondazione di operare nella raccolta fondi, senza trattenere nulla di quanti raccolto per i progetti. Ma come nascono questi progetti?

A inizio gennaio è partito il Centro Sant’Orsola, che ha registrato finora oltre 150 presenze. Qui ogni settimana infermieri, pazienti, medici, oss, famigliari, volontari e cittadini si possono incontrare con lo staff della Fondazione per lanciare idee progettuali che provino a rispondere alle esigenze che emergono dal lavoro e dalla vita quotidiana all’interno del Policlinico.

Dall’esperienza del Centro sono già nati quattro progetti che saranno sottoposti al primo Consiglio di amministrazione. Primo presidente della Fondazione è Giacomo Faldella, direttore del Dipartimento della donna, del bambino e delle malattie urologiche.

Per saperne di più è possibile visitare  il sito internet www.fondazionesantorsola.it o visitare la pagina Facebook (@fondazionepoliclinicosantorsola) della Fondazione oppure si può scrivere a info@fondazionesantorsola.it

Grazie alla Fondazione, da quest’anno è possibile utilizzare anche il 5 per mille a sostegno del Sant’Orsola, scrivendo nel campo “Sostegno al volontariato” il codice fiscale 91409960373