Skip to main content

Alessio Boni e Marcello Prayer per Ageop in "Canto degli Esclusi" a Palazzo Re Enzo

Eventi
22 Febbraio 2017
ageop.png

Domenica 26 febbraio triplo evento nel cuore della città nell’ambito della sulla campagna #LOTTOANCHIO che Ageop Ricerca Onlus dedica ogni anno alla Giornata Mondiale di Lotta al cancro infantile e che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla complessa realtà dell’Oncologia pediatrica.

A Palazzo Re Enzo, a partire dalle ore 15 verrà inaugurata la mostra fotografica di Mauro Sini,  “FRAGILE GEOMETRIES” una raccolta di fotografie dedicate al primo decennio del XXI Secolo. Si tratta della prima uscita di una mostra che vedrà altre tappe in diversi paesi europei.

Alle ore 18 Alessio Boni e Marcello Prayer presenteranno il loro spettacolo “Canto degli Esclusi” concertato a due con protagonista le opere di Alda Merini. A seguire il concerto "Estrela Guia": Veronica Farnarano alla voce, Daniele Santimone alla chitarra e Roberto Rossi alla batteria e percussioni presenteranno un progetto dal sapore più acustico l’atmosfera è nel contempo “popolare e tradizionale”, un’equilibrata contaminazione tra presente e passato.

La campagna ha l’obiettivo di raccogliere 30.000 euro per garantire 1 anno di accoglienza e assistenza gratuita a 3 piccoli pazienti e alle loro famiglie. È possibile donare su IDEAGINGER link - http://www.ideaginger.it/progetti/lottoanchio2017.html . È possibile acquistare i biglietti on line all’indirizzo http://www.couponlus.it/item/concertato-due-alda-merini