Skip to main content

“Armoniosamente” insieme, ciclo di incontri

Eventi
19 Settembre 2017
img_0883.jpg

“Armoniosamente” è un ciclo di incontri che ha il duplice scopo di approfondire le informazioni sul percorso di cura oncologico e sugli stili di vita, per dare la possibilità alle pazienti con tumore della mammella e con tumore dell’ovaio di apprendere una pratica mente-corpo che stimoli le loro potenzialità di cura, unendo la corretta informazione medica e l’utilizzo di pratiche meditative.

L’iniziativa, sostenuta dall’Associazione LOTO Onlus (Uniti contro il tumore dell’ovaio), è frutto della collaborazione tra i professionisti dell’Oncologia Medica Addari del Policlinico di Sant’Orsola e della Psicologia Clinica  dell’Ospedale Bellaria.

Il progetto, che sarà presentato martedì 19 settembre, prevede 13 incontri a cadenza settimanale, che si terranno presso la sede dell’Oncologia Medica Addari - pad. 26 -; tra i temi trattati lo screening oncologico, la radioterapia, la chemioterapia, le terapie mediche, l’attività motoria, la salute, l’alimentazione nel paziente oncologico, la meditazione.

In allegato il programma.

In allegatoDimensione
programma_armoniosamente.pdf2.84 MB