Skip to main content

È bello dire grazie

Notizie dal Policlinico
9 Settembre 2021
ringraziemento

Cerimonia di ringraziamento alle volontarie e ai volontari delle associazioni che si sono attivati per favorire la vaccinazione anti-covid19

Oggi, presso l'Ospedale Maggiore di Bologna, si è svolta la cerimonia di ringraziamento alle volontarie e ai volontari delle associazioni che si sono attivate per favorire la vaccinazione della popolazione nel nostro territorio metropolinato.

All'iniziativa, ideata dall'Associazione di volontariato Andromeda in collaborazione con la Conferenza Territoriale e Sanitaria Metropolitana di Bologna e Volabo (Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Bologna), hanno partecipato presidenti e delegati di associazioni del volontariato, rappresentanti di enti pubblici locali e regionali, direttori generali delle Aziende Usl e Ospedaliere di Bologna e di Imola.

In questi mesi migliaia di volontari hanno donato tempo, passione e competenza per affiancare le istituzioni e il peronale medico-sanitario nella complessa organizzazione e gestione della campagna vaccinale per contrastare il Covid19, offrendo aiuto alle persone più fragili.

"I volontari, i nostri GENERATORI DI BENE, ci sono sempre stati vicino anche quando eravamo stanchi e a tutti loro dedichiamo questa speciale cerimonia di ringraziamento" le parole di Chiara Gibertoni. La Fondazione Policlinico Sant'Orsola ha donato migliaia di ore per facilitare accoglienza e accettazione nei punti vaccinali con presenza, sorriso e condivisione.

Nel video un momento della cerimonia