Skip to main content

Bologna Stroke - grandangolo

4 Novembre 2016

Venerdì 4 Novembre, presso l’Aula Murri, Pad. 25, si svolgerà il Convegno "Bologna Stroke Grandangolo".

"Bologna Stroke Grandangolo" nasce con lo scopo di riunire a confronto ogni anno i professionisti delle varie discipline coinvolte nella gestione dell'ictus per presentare e discutere le più recenti conoscenze in tema di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie cerebrovascolari. Il convegno, giunto alla sua VI edizione, affronterà in mattinata gli aspetti principali relativi alla gestione clinica organizzativa dell'ictus in acuto privilegiando un approccio multidisciplinare e pragmatico, mentre la sessione pomeridiana sarà dedicata alla profondimento in tema di patogenesi e terapia di condizioni cliniche cerebrovascolari peculiari.
Ci auguriamo che questi appuntamenti fungono da stimolo per una sempre più stretta collaborazione tra i centri dedicati alla diagnosi e al trattamento dell'ictus affinché le reti stroke possano rappresentare la sede naturale dove si sviluppa innovazione e formazione in questo importante settore della clinica neurologica.

È previsto l’accreditamento ECM 6 crediti (per i primi 100 iscritti) per la figura professionale del Medico-Chirurgo (tutte le specialità) e del Farmacista

L'iscrizione è gratuita previa iscrizione a: www.lopezcongressi.it  entro il 29 ottobre 2016

infoline 3478541898 (ore ufficio)

Coordinamenmto e segreteria scientifica
Maria Guarino (UO Neurologia-AOU S.Orsola-Malpighi, Bologna)
Gaetano Procaccianti (UO Neurologia-Stroke Unit AULS Maggiore, Bologna)

In allegato il programma

In allegatoDimensione
programma.pdf1.39 MB