Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


CREMON CESARE

Curriculum Vitae


Foto di  /cineca_scripts/curriculum/curricula/1450_DocFoto.jpg

INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:08/09/1973
Qualifica:OSPEDALIERO - Assunto dal 01/05/2011 ed ancora in forza. DIRIGENTE MEDICO DI MEDICINA INTERNA
Unità operativa:Medicina Interna - Vincenzo Stanghellini
Incarico attuale:RESPONSABILE DI INCARICO PROFESSIONALE SPECIALISTICO INIZIALE
Numero telefonico di servizio:051 2144132
Numero fax di servizio:051 345864
Indirizzo e-mail:cesare.cremon@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
Specializzazione:MEDICINA INTERNA
Titoli professionali:2004-2005: Master Universitario di II livello in Endoscopia Avanzata c/o Università degli Studi di Bologna.
Esperienze professionali:2004-2008: Incarico professionale c/o Dipartimento di Farmacologia dell'Università degli Studi di Bologna: Revisione e confronto delle vigenti schede tecniche di alcune classi di farmaci, loro aggiornamento ed armonizzazione in base alla Letteratura scientifica nonché alle attuali linee guida dell'EMEA, nell'ambito della Convenzione con l'Agenzia Italiana del Farmaco.
2004-2011: Contratto di prestazione d'opera professionale per lo svolgimento di attività sanitarie di medicina interna presso l'U.O. Medicina Interna - Corinaldesi.
2008-2010: Contratto di prestazione d'opera professionale per lo svolgimento di attività sanitarie di guardia medica notturna e festiva presso punti guardia di Medicina Interna - Policlinico S.Orsola-Malpighi.
2006 ad oggi: Rappresentante per la Direzione della Qualità (RDQ) dell'U.O. Medicina Interna Corinaldesi.
2011 (01/05-31/08): Dirigente Medico c/o U.O. Medicina d'Urgenza e P.S. - Cavazza, Policlinico S.Orsola-Malpighi.
Interesse clinico:Patologie organiche e funzionali dell'apparato digerente.
Endoscopia digestiva, diagnostica ed operativa, delle alte e basse vie digestive.
Sindrome dell'intestino irritabile.
Gastroenteriti infettive.
Interesse di ricerca:Studio della fisiopatologia dei disturbi digestivi funzionali, con particolare interesse per i disturbi funzionali post-infettivi e per il ruolo delle interazioni neuro-immuni nella genesi dei sintomi dei pazienti con sindrome dell'intestino irritabile.
Per ulteriori dettagli, si veda il seguente link di youtube: https://www.youtube.com/watch?v=R_2oFAA4ras
Attività di docenza:2006-2009: attività didattica di supporto e relative sedute di esame - corso di Laurea in Infermieristica - Università degli Studi di Bologna, Polo di Ravenna, corso integrato di Medicina Interna.
2009-2011: attività didattica di supporto e relative sedute di esame - corso di Laurea in Ostetricia - Università degli Studi di Bologna, corso integrato di Patologia Clinica e Medicina Interna; - corso di Laurea in Fisioterapia - Università degli Studi di Bologna, corso integrato di Medicina Interna.
Dal 2007 ad oggi: in qualità di cultore della materia, partecipa a commissioni di esami di profitto nell'ambito del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, corso integrato di Terapia in Medicina e Chirurgia.
Dal 2008 ad oggi: docente dell'Elettivo nell'ambito del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia: Malattie Gastrointestinali Funzionali.
Dal 2010 ad oggi: docente dell'Elettivo nell'ambito del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia: Ruolo della flora intestinale nella salute umana.
Pubblicazioni scientifiche:http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=cremon+c
Capacità linguistiche:Ottima conoscenza delle seguenti lingue:Inglese e Francese.
Capacità nell'uso di tecnologie:Ottima conoscenza di Office, Internet e vari sistemi operativi su PC.

Ultimo aggiornamento: 14/02/2019 18:07