Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


BIN MARTINA

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:18/02/1987
Qualifica:REDDITI ASSIMILATI A LAVORO DIP. COCOCO - Assunto dal 01/02/2017 al 31/12/2018 TECNICO SANITARIO LAB. BIOMED.
Unità operativa:Microbiologia - Re
Numero telefonico di servizio:0512144316
Numero fax di servizio:0516363076
Indirizzo e-mail:martina.bin@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO
Titoli professionali:formazione superiore si è svolta presso il liceo Scientifico Tecnologico “E. Balzan” di Badia Polesine, dove ho conseguito il diploma nel 2006, con votazione 96/100.
Sempre in quell’anno mi sono immatricolata presso l’università degli studi di Bologna dove ho iniziato il corso di laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico
Esperienze professionali:• Settembre 2006 – Marzo 2010: Tirocini svolti all’ospedale S. Orsola e all’ospedale Maggiore a Bologna durante il corso di laurea e lo svolgimento della tesi
• Maggio 2009 - Febbraio 2010: tesi, in microbiologia clinica, presso il laboratorio retrovirus del Policlinico Sant'Orsola diretto dalla Prof.ssa Re, per la parte relativa ai Retrovirus, nello specifico mi occupavo di HIV per la tesi, che aveva come titolo “HIV e tropismo: sviluppo di un test genotipico per determinare il ruolo dei co-recettori nell’era dei farmaci inibitori del CCR5”.
• Gennaio 2011 – Luglio 2011: Il tirocinio che ho seguito nel laboratorio di Biologia Molecolare Biosoc s.r.l. per un progetto di ricerca sul papilloma virus. L’obiettivo di tale studio è stato tipizzare il Papilloma virus ad alto rischio oncogeno e valutare l’integrazione virale mediante screening dell’oncosoppressore p16 in pazienti affette da atipia cellulare.
• Agosto 2011: Assunzione tramite contratto Co. Co. Co presso il laboratorio C.R.R.E.M. (Centro di riferimento regionale delle emergenze microbiologiche) presso il policlinico Sant’Orsola di Bologna.
Attualmente presso il laboratorio C.R.R.E.M. del Policlinico S. Orsola – Malpighi mi occupo di emergenze microbiologiche (determinazione di presenza di virus west nile virus in donatori di sangue, organi e tessuti; analisi sierologiche e molecolari relative a virus quali Dengue e Chikungunya, febbre gialla ed altre arbovirosi, più in generale di virus trasmessi da vettori, quali la zanzara tigre, il Pappatacio, virus a circolazione aviaria e altri ; monitoraggio di epidemie influenzali ecc…)
Il CRREM è inoltre diventato da poco tempo centro di riferimento regionale anche per la diagnosi sierologica e molecolare di Leishmaniosi.
Dal Novembre 2014 è centro di riferimento regionale per la diagnosi molecolare tempestiva di virus Ebola (correlata alla successiva conferma di diagnosi dei centri di riferimento nazionali – Istituto “Spallanzani” di Roma e “Sacco” di
Interesse clinico:Microbiologia e Biochimica Clinica
Capacità linguistiche:Inglese: buono
Francese: buono
Capacità nell'uso di tecnologie:Buona capacità nell'uso del pacchetto Office(Word, Excel, Power Point) e del sistema operativo Windows.
Ottima capacità di navigazione in Internet e nell'uso della posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 18/02/2019 18:08