Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


GASPARI VALERIA

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:20/05/1981
Qualifica:LIBERO PROFESSIONISTA - Assunto dal 01/07/2013 al 28/12/2017 MEDICO
Unità operativa:Dermatologia - Patrizi
Numero telefonico di servizio:051-2143319
Numero fax di servizio:051-6363474
Indirizzo e-mail:valeria.gaspari@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
Specializzazione:DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA
Titoli professionali:La Dott.ssa Valeria Gaspari ha conseguito la maturità classica presso il liceo Marco Minghetti di Bologna (votazione conseguita 100/100 più menzione di eccellenza). Si è laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bologna il 15 maggio 2006 con punti 110 su 110 e lode (titolo della tesi: Infezione da human papillomavirus (HPV) come fattore di rischio del carcinoma della cervice uterina: prevalenza e fattori di rischio in una coorte di donne immigrate a Bologna).
Ha conseguito l’abilitazione il 15/2/2007 presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione di 270/270.
E’ iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Bologna a partire dal 28/3/2007.
Nell'anno accademico 2006-2007 si è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Malattie Cutanee e Veneree presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna, conseguendo il diploma di specialista il giorno 15 settembre 2011 con voto di 70 su 70 e lode. Ha vinto il concorso di Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche Dermatologiche, che svolge presso l’UO di Dermatologia Patrizi dal gennaio 2012.
Esperienze professionali:Ha frequentato, con assiduità, i seguenti Dipartimenti e Reparti del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna:
U.O. di Medicina Interna (Prof. Gullo), Chirurgia Generale (Prof.Minni), SPDC dell’Ottonello-Ospedale Maggiore (Prof. Ferrari), Centro di Salute Mentale di Borgo Panigale (Prof. Berardi) nel 2003.
U.O. di Ginecologia e Ostetricia (Prof. Pelusi) e Fisiopatologia della Riproduzione Umana (Prof. Venturoli) dal febbraio 2004 al settembre 2005 come studente interno.
U.O. di Medicina D’Urgenza (Dott. Cavazza) per un periodo di 7 mesi, da settembre 2005 a marzo 2006.
U.O. di Dermatologia e Venereologia (Prof. Varotti) dal settembre 2005 in qualità di tesista.
E’ stata laureata frequentatrice riconosciuta dall’Università di Bologna presso l’U.O. di Dermatologia e Venereologia (ambulatorio MTS e ambulatorio di Dermatologia Pediatrica della Clinica Dermatologica) dal settembre 2006.
All' estero ha frequentato il Reparto di Medicina Interna, di Pneumologia e di Diabetologia presso il Karolinska Institute di Stoccolma nell’estate 2005.
Ha svolto, come specialista in Dermatologia, diverse sostituzioni specialistiche territoriali.
E' contrattista libero-professionale presso l'UO Dermatologia Patrizi dal 1.7.2013.
Interesse clinico:Ha partecipato, in qualità di partecipante e/o relatore, a congressi e corsi Nazionali, in tema di Ginecologia, Dermatologia e Venereologia.
E’ autrice di circa 30 lavori e pubblicazioni a stampa più numerosi abstracts per congressi, in tema di dermatologia pediatrica, infezioni sessualmente trasmesse e dermo-chirurgia oncologica.
Si è interessata in modo assiduo all’approfondimento di alcuni temi di chirurgia dermatologica oncologica, in particolare all’epidemiologia dei carcinomi cutanei-non melanoma, e alla fototerapia per le dermatosi cutanee di tipo infiammatorio.
Interesse di ricerca:Verte principalmente sulla patologia genitale e le infezioni sessualmente trasmissibili, nonchè sulle infezioni da Leishmania.
Attività di docenza:Ha partecipato come relatore a congressi e corsi Nazionali, in tema di Ginecologia, Dermatologia e Venereologia.
Pubblicazioni scientifiche:Autrice di circa 30 lavori e pubblicazioni a stampa più numerosi abstracts per congressi, in tema di dermatologia pediatrica, infezioni sessualmente trasmesse e dermo-chirurgia oncologica.
Capacità linguistiche:Conoscenza eccellente dell’inglese (studiato per 14 anni) praticato assiduamente durante numerosi soggiorni di studio in diverse nazioni anglofone (Gran Bretagna, Irlanda e Stati Uniti) e perfezionato grazie alla partecipazione al progetto Sism del policlinico S.Orsola-gruppo Prometeo, in base al quale Valeria Gaspari ha frequentato con profitto, per 1 mese, l’ospedale Karolinska della città di Stoccolma, nonché grazie a durevoli rapporti di amicizia con persone di madrelingua inglese.
Capacità nell'uso di tecnologie:Ottima conoscenza di Microsoft Word, Outlook Express, Internet Explorer; Microsoft Excel, Microsoft Office PowerPoint e Picture Manager.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2019 18:09