Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


BELARDINELLI ANNARITA

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:09/03/1962
Qualifica:OSPEDALIERO - Assunto dal 09/11/1998 ed ancora in forza. DIRIGENTE MEDICO DI MEDICINA TRASFUSIONALE
Unità operativa:Serv.Immunoematologia e Med.Trasfusionale-ff Randi
Incarico attuale:RESPONSABILE DI INCARICO PROFESSIONALE SPECIALISTICO
Numero telefonico di servizio:0512143072/3539
Numero fax di servizio:0516363527
Indirizzo e-mail:annarita.belardinelli@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
Specializzazione:EMATOLOGIA
Titoli professionali:Diploma di maturità classica nel luglio 1982.Laurea il 14 luglio 1989 presso l'Università degli Studi di Bologna riportando la valutazione di 110/110 discutendo la tesi dal titolo " Mieloma Multiplo, la piastrinopoiesi post-trapianto di midollo osseo autologo trattato con immunotossina". Abilitazione allaProfessione di Medico Chirurgo nel 1989 presso l'Università di Bologna. Conseguimento della Specializzazione in Ematologia Generale Clinica e di Laboratorio presso l'Istituto di Ematologia "L.e A.Seragnoli" dell'Università degli Studi di Bologna il 14 luglio 1992 riportando la votazione di 70/70 e lode ,discutendo la tesi dal titolo "Busulfano+Ciclofosfamide nel condizionamento al trapianto di midollo osseo allogenico : analisi di 50 casi ".
Esperienze professionali:Ha iniziato a frequentare l'Isituto di Ematologia "L.e A. Seragnoli di Bologna diretto dal Prof.Sante Tura nel novembre 1986 in qualità di "studente interno" ,occupandosi ,fino al conseguimento della laurea , prevalentemente di coagulazione impegnandosi sia nell' attività clinica sia nell'attività di ricerca applicata alla clinica. Durante il corso di Specializzazione ha prestato la propria attività presso l'Unità di Trapianto (BCM) dell'Istituto Seragnoli impegnandosi nelle cure e terapie del malato oncoematologico sottopostoa trapianto di midollo osseo. Siè inoltre occupata dell'attività Ambulatoriale dello stesso repato seguendo il follow up dei pazienti trapiantati e occupandosi di diversi progetti di ricerca applicata alla clinica. Negli anni subito successivi alla laurea ha svolto sostituzioni di Medici di Medicina Generale svolgendo anche Servizio di Guardia Medica festiva e notturna. Nel luglio 1996 ha ottenuto una Borsa di studio presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale del Policlinico S. Orsola a seguito di avviso pubblico per titoli ed esami per effettuare ricerche su "Aferesi produttiva". Dall'Aprile al Luglio 1996 è stata dipendente dell'Azienda Sanitaria LOcale di Forlì in qualità di Medico di 1 livello dirigenziale con incarico a tempo pieno. Dal luglio 1996 ha ricoperto un incarico a tempo pieno presso ilservizio di Immunoematologia e Trasfusionale del Policlinico S. Orsola dove è assunta a tempo pieno e durata indeterminata dal novembre 1998.
Interesse clinico:Attività di selezione dei donatori presso il Centro Raccolta Sangue, con attenzione alla sicurezza di tutto l'iter donazionale e alla tutela della salute dei donatori. Interesse particolare all'aferesi Produttiva e soprattutto alla Raccolta Multicomponent. Cura dei pazienti che afferiscono presso l'ambulatorio del Centro Raccolta perchè affetti da patologie Ematologiche e genetiche (Emocromatosi) , consulenza presso lo stesso ambulatorio sia preconcezionale sia alle donne in gravidanza per la prevenzione della Mallattia Emolitica Neonatale, colloqui per l'idoneità alla Donazione del Cordone .
Interesse di ricerca:Selezione dei Nuovi Donatori , nuove Tecnologie in Aferesi Produttiva Multicomponent.
Attività di docenza:Ha svolto negli anni 1994/1995 l'insegnamento di Immunoematologia presso la Scuola per Tecnici di Laboratorio Biomedico di Bologna.2008 Corso di Aggiornamento Interno del Servizio di Immuematologia e Trasfusionale, argomento: " Indicazioni alla trasfusione di Piastrine".2009 Corso Formativo per Medici ed Infermieri Referenti trasfusionali di reparto . Formazione Continua sul campo per gli Infermieri del Centro Raccolta nei riguardi delle nuove tecnologie di raccolta . Formazione Continua sul Campo con Medici ed Infermieri del Centro Mobile per la Raccolta Esterna.
Capacità linguistiche:Buona conoscenza della lingua ilglese.
Capacità nell'uso di tecnologie:window office,internet,window xp

Ultimo aggiornamento: 21/02/2019 18:07