Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


VOCALE CATERINA

Curriculum Vitae


Foto di  /cineca_scripts/curriculum/curricula/2496_DocFoto.jpg

INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:08/11/1983
Qualifica:LIBERO PROFESSIONISTA - Assunto dal 21/05/2012 al 31/12/2017 BIOLOGO
Unità operativa:Microbiologia - Re
Numero telefonico di servizio:+39 051 2144316
Numero fax di servizio:+39 051 6363076
Indirizzo e-mail:caterina.vocale@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN SCIENZE BIOLOGICHE
LAUREA SPECIALISTICA IN BIOLOGIA SANITARIA
Titoli professionali:2008-2011: Dottore di Ricerca conseguito con l’iscrizione e la frequenza alla Scuola di Dottorato in Scienze Mediche Generali e Scienze dei Servizi, progetto n°2 Odontoiatria per disabili (Microbiologia del cavo orale).
2012 ad oggi: Biologa Specializzanda presso Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia, Università degli Studi di Pavia.
Esperienze professionali:2008/2011: Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Generali e Scienze dei Servizi, progetto n°2 Odontoiatria per disabili, svolto presso il Centro di Riferimento Regionale per le Emergenze Microbiologiche (Lab. CRREM-Emilia Romagna; Tutor: Prof. Vittorio Sambri).
2012 ad oggi: Biologo Libero Professionista presso Centro di Riferimento Regionale per le Emergenze Microbiologiche- U.O Microbiologia Landini del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna. BLS2/BLS3 experience.
2013: Referente di laboratorio per il sistema di sorveglianza della Regione Emilia Romagna che prevede l'attività di tipizzazione di ceppi batterici isolati da malattie batteriche invasive.
Interesse clinico:Attività diagnostica nell'ambito delle infezioni emergenti/riemergenti ed infezioni protozoarie, con particolare attenzione alle principali tecniche diagnostiche attualmente in uso in laboratorio, e vivo interesse per quelle innovative e loro eventuale applicazione in un laboratorio di microbiologia clinica.
Temi: Arboviruses; Invasive Bacterial infection; Parasitic infecion (Chagase disease and Leishmania); Gastrointestinal infection; Diagnosis
Attività di docenza:Attività assistenziale universitaria per gli insegnamenti di Microbiologia e Microbiologia clinica dei CdL in Scienze Infermieristiche, Odontoiatria e Protesi dentaria, ed Igiene Dentale dell’Università di Bologna (Docente: Prof. V. Sambri-Prof.ssa Maria Paola Landini).
Organizzazione delle esercitazioni teorico-pratiche di microbiologia clinica nei CdL di Odontoiatria e Protesi dentaria e dell’educazione continua come correlatore dei tirocinanti in tesi presso il laboratorio nel quale lavoro.
Relatore a diversi Congressi/Meeting Nazionali ed Internazionali.
Pubblicazioni scientifiche:N° 10 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=vocale+c
Capacità linguistiche:Madrelingua: Italiana
Altra(e) lingua(e): Inglese
Autovalutazione (Livello Europeo*): Comprensione: ascolto B2
lettura B2
Parlato: interazione orale B2
produzione orale B2
Scritto: B2
Capacità nell'uso di tecnologie:Spiccata capacità nell’utilizzo del computer con competenze nell’utilizzo di sistemi operativi (Windows, Linux, Mac) come di programmi applicativi di Office automation: Word, Powerpoint, Excel, Paint, Windows Media Player, Acrobat, Picasa, Photoshop. Ottima capacità di navigare in Internet utilizzando diversi browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, GoogleChrome) e di utilizzo dei programmi di protezione per il computer (Antivirus: McAfee, AVG, Avast, Northon).

Ultimo aggiornamento: 18/02/2019 18:12