Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


VIRDI ANNALUCIA

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:31/07/1981
Qualifica:LIBERO PROFESSIONISTA - Assunto dal 17/10/2016 al 31/12/2017 MEDICO
Unità operativa:Dermatologia - Patrizi
Numero telefonico di servizio:0512143475
Numero fax di servizio:0512143920
Indirizzo e-mail:annalucia.virdi@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
Specializzazione:DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA
Titoli professionali:Diploma di Maturità Classica nell'Indirizzo Classico con Sperimentazione di Matematica con Informatica e di Lingua straniera per 5 anni Liceo Statale F. Capece Maglie (LE)
Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 108/110
Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con voto 110/110 e lode
Esperienze professionali:Attualmente contratto per Prestazione d'opera intellettuale per lo svolgimento del progetto "Riduzione delle liste d'attesa per l'accesso alle prestazioni sanitarie" a favore dell'U.o. Dermatologia Patrizi
Libero professionista in Poliambulatorio privato accreditato
Interesse clinico:Dermatologia Pediatrica e Malattie Rare
Dal 2011 si interessa di malattie rare con coinvolgimento cutaneo e partecipa alla gestione dei pazienti che afferiscono nell'Ambulatorio delle Malattie Rare nella Dermatologia del S. Orsola.
Si è occupata in modo pressocchè autonomo della gestione terapeutica, del management e del follow-up di pazienti affetti da psoriasi moderato-severa all'interno della Clinica Dermatologica del S.Orsola, in qualità di effettivo Co-Investigator, per uno studio multicentrico "A 24-week,multicenter, prospective study to evaluate the PASI 90 clinical response rate and the safety profile of secukinumab 300 mg in Cw6-negative and Cw6-positive patients with moderate to severe chronic plaque-type psoriasis (SUPREME) – amended with an extension treatment period of up to 48 weeks.
Interesse di ricerca:Ha svolto una parte rilevante del periodo di formazione specialistica nell'ambulatorio di Dermatologia Pediatrica, dove ha effettuato vari studi con la coordinazione della Responsabile Dott.ssa Neri.(tra i quali studio multicentrico su emangiomi infantili trattati con propranololo sistemico dopo il V mese di vita o prima del II; raccolta ed elaborazione dati clinici per il Registro Italiano della Mastocitosi; studio multicentrico sulla Morfea in età pediatrica, ecc.).
Ha partecipato dal 25/5/16 al 28/5/16 al 91° Congresso Nazionale SIDeMaST in qualità di relatore nella Sessione dedicata al Corso Gruppo di dermatologia pediatrica e malattie genetiche rare.
Ha partecipato al EADV fostering training course Paediatric Dermatology 2014.
Ha presentato un caso clinico al convegno “Le dermatosi infiammatorie del volto in età pediatrica” del 12/10/2013.
Ha partecipato come relatore al "2 Corso Maceratese di Dermatologia Pediatrica" il 07/11/2015.
Ha partecipato come relatore al convegno “I quadri clinici proteiformi della Malattia di Anderson-Fabry” del 22/11/2013.
Ha partecipato come correlatore alla sessione di Fisica del Laser e tessuto vascolare nel “Corso interattivo di Laser e sorgenti di luce: applicazioni in Dermatologia.." Ha partecipato come relatore al corso "IL-17 il futuro della psoriasi in Dermatologia"il 30/10/2015. Ha fatto parte della Segreteria Scientifica in Dermatologia Pediatrica- Casistica clinica III incontro a Bologna il 5 settembre 2014.
Tesi di specializzazione "Sindrome di Buschke-Ollendorff ...e dintorni: esperienza nella Dermatologia dell'Università di Bologna"
Attività di docenza:No
Pubblicazioni scientifiche:21 pubblicazioni scientifiche in giornali di Dermatologia e Pediatria nazionali e internazionali
13 di queste sono state pubblicate in giornali indexati.
Altre 3 sono state accettate in giornali indexati ma non ancora pubblicate
Coautore di alcuni casi clinici riportati in: "Dermatologia pediatrica. Quiz clinici Bologna 21 settembre 2012.” Edizioni Minerva medica; “Dermatologia pediatrica Quiz clinici Bologna 7 giugno 2013.” Edizioni Minerva medica.
Coautore di:
Neri I, Virdi A, Patrizi A. Dermatologia pediatrica (III). (in pubblicazione per 2016)
Nel 2015 ha vinto il premio nel concorso per i migliori lavori pubblicati su Pubmed tra il 2012 e il 2014 da specializzandi in Dermatologia e Venereologia.
Ha vinto il 2° premio come miglior poster nel XIV Convegno Nazionale Dermatologia per il Pediatra (23-24 maggio 2014), dove ha presentato un altro poster.
Autore di poster selezionati per il SIDeMaST 2015
Coautore di una comunicazione orale presentata al Congresso SISAV 2015
Capacità linguistiche:Madrelingua: Italiano
Buona conoscenza e padronanza della lingua inglese scritta e orale
Discreta comprensione della lingua francese scritta
Capacità nell'uso di tecnologie:Buona conoscenza del computer, Office, Internet e sistemi operativi del PC

Ultimo aggiornamento: 20/02/2019 18:13