Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


DEL GOVERNATORE MARCO

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:25/10/1969
Qualifica:OSPEDALIERO - Assunto dal 27/12/2002 ed ancora in forza. DIRIGENTE MEDICO DI CHIRURGIA GENERALE
Unità operativa:Programma Dipart.Chirurgia in urgenza - Cervellera
Incarico attuale:RESPONSABILE DI INCARICO PROFESSIONALE SPECIALISTICO
Numero telefonico di servizio:0512144767
Indirizzo e-mail:marco.delgovernatore@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
Specializzazione:CHIRURGIA GENERALE
Titoli professionali:Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna in data 10/11/1994, discutendo la Tesi "Resezione per via transanale dei tumori benigni e maligni del retto basso".
Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna in data 08/11/2000 con il punteggio di 70/70 e lode.
Esperienze professionali:- 2000/2001: Incarico libero-professionale presso l'Azienda USL Bologna Nord con svolgimento di attività di guardia medica attiva presso l'Unità Operativa di Chirurgia.
- 2001: Incarico libero-professionale presso l'Azienda Ospedaliera di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, Unità Operativa di Chirurgia d'Urgenza in qualità di Medico I livello dirigenziale.
- 2001/2002: Incarico di Medico di I livello Dirigenziale presso l'Azienda Ospedaliera Città di Bologna, Chirurgia Generale, Ospedale Bellaria.
Dal 2002 assunzione a ruolo presso l'Azienda Ospedaliera di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, Unità Operativa di Chirurgia d'Urgenza come Dirigente Medico di Chirurgia Generale Responsabile di Incarico professionale presso L’Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza.
- 2003: Advanced Trauma Life Support (ATLS) Student Course of American College of Surgeons. Bologna
- 2006: Master Internazionale di Chirurgia Laparoscopica. Tuttlingen, DE
- 2003: "Advanced Trauma Life Support Student Course" Bologna, Ospedale Maggiore.
- 2010: “Laparoscopic Surgical Week: Full Immersion” Corso Residenziale. Centro di Chirurgia Laparoscopica e Robotica A.O.R.N. Napoli, Ospedale Monaldi
- 2012: Advanced Laparoscopic Course in Colorectal Surgery - Advanced International MiniInvasive Surgery Academy (Milano)
Dal 2012 referente del Governo Clinico presso l’Azienda Ospedaliera di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi, Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza Dipartimento Emergenza/Urgenza, Chirurgia Generale e dei Trapianti.
Dal 2010: Responsabile di Incarico Professionale Specialistico.
Interesse clinico:Colonproctologia: visita proctologica con anoscopia, terapia chirurgica della malattia emorroidaria, ragadi, ascessi e fistole anali. Terapia ambulatoriale della malattia emorroidaria e sue complicanze e della ragade. Interventi proctologici ambulatoriali e terapia chirurgica di malattia emorroidaria, ragade, ascessi e fistole anali.
Interesse di ricerca:Chirurgia d'urgenza, Chirurgia Colonproctologica, Chirurgia laparoscopica, Chirurgia Oncologica, Day Surgery.
Attività di docenza:Attività di Tutor per il tirocinio degli studenti in Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna presso il
Policlinico S. Orsola-Malpighi dal 2004 ad oggi.
Pubblicazioni scientifiche:http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=del%20governatore%20m%5BAuthor%5D&cmd=DetailsSearch
Capacità linguistiche:Lingue: Italiano (madrelingua); Inglese (livello professionale)
Capacità nell'uso di tecnologie:Eccellente conoscenza e capacità di utilizzo delle tecnologie informatiche e biomedicali di pertinenza.

Ultimo aggiornamento: 20/02/2019 18:09