Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


GIUDICE VALERIA

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:06/11/1957
Qualifica:OSPEDALIERO - Assunto dal 18/01/1993 ed ancora in forza. DIRIGENTE MEDICO DI MEDICINA TRASFUSIONALE
Unità operativa:Serv.Immunoematologia e Med.Trasfusionale-ff Randi
Incarico attuale:RESPONSABILE DELL'INCARICO PROFESSIONALE DI ALTA SPECIALIZZAZIONE AFERESI TERAPEUTICA
Numero telefonico di servizio:0512143526
Indirizzo e-mail:valeria.giudice@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
Titoli professionali:1984 Laurea in Medicina e Chirurgia l'Università di Bologna
1984 Abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo
1987 Conseguimento del diploma di Specialità in Ematologia Generale (clinica e di laboratorio) Università di Bologna
Esperienze professionali:Dal 4 maggio 1987 al 3 novembre 87 ha svolto attività di assistente medico a tempo pieno incaricato e poi di ruolo dal 1 dicembre 87 al 25 maggio 1989 presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell'Ospedale Generale Regionale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo (Foggia).
Dal 25 maggio 1989 al 12 marzo 1990 ha svolto attività di assistente medico a tempo pieno dapprima incaricato e poi di ruolo presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell'Ospedale S. Maria delle Croci di Ravenna (U.S.L. 35).
Dal 12 marzo 1990 al 17 gennaio 93 ha svolto attività sempre come assistente medico di ruolo a tempo pieno presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale del Policlinico Universitario di Modena (U.S.L. 16).
Dal 18 gennaio 93 al giugno 93 ha svolto attività di assistente medico a tempo pieno su incarico presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale del Policlinico Sant'Orsola, Bologna Nord Usl 28.
Dal giugno 1993 a tutt'oggi svolge attività di svolge attività di medico I livello dirigenziale a tempo pieno di ruolo presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale del Policlinico Sant' Orsola di Bologna, Azienda Ospedaliera di Bologna.
2008 Responsabile dell' Incarico Professionale di Alta Specializzazione "Aferesi Terapeutica".
Interesse clinico:Dal 1993 a tutt'oggi Referente del Settore di Aferesi Terapeutica del Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale del Policlinico Sant' Orsola di Bologna, ha eseguito piu' di 2000 raccolte di cellule staminali dal sangue periferico sia in ambito adulto che pediatrico. Inoltre ha acqusiito esperienza nei trattamenti di plasma-exchange e plasmatrattamenti.
Responsabile della idoneità clinica dei donatori familiari e del Registro dei Donatori di Midollo Osseo per le procedure aferetiche di raccolta di cellule staminali emopoietiche
Ha conseguito esperienza nella idoneità del donatore di sangue e raccolta, immunoematologia eritrocitaria e produzione e distribuzione emocomponenti.
Interesse di ricerca:Raccolta di progenitori emopoietici nei pazienti adulti e pediatrici
Monitoraggio del follow up del donatore di progenitori emopoietici familiare e del Registro dei Donatori di Midollo osseo
Plasmatrattamenti per patologie metaboliche
Attività di docenza:Incarico di docenza nella Scuola di Specializzazione in Ematologia, Procedure emaferetiche e loro impiego integrativo di Emafersi produttiva e terapeutica AA 1993/94 1994/95
Incarico di docenza nella Scuola di Specializzazione in Ematologia , Emaferesi terapeutica integrativo di Oncologia Ematologia dall'anno accademico 1998/99 all' anno accademico 2004/05 .
Capacità linguistiche:Buona capacità nella lingua inglese
Capacità nell'uso di tecnologie:Sistemi informatici Office e di navigazione su Internet.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2019 18:09