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I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.

STORCHI MARCO

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:17/09/1970
Qualifica:OSPEDALIERO - Assunto dal 24/12/2012 al 30/06/2018 DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
Unità operativa:Servizi di supporto alla persona - Storc
Incarico attuale:DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
Numero telefonico di servizio:051 2141349
Numero fax di servizio:051 6361201
Indirizzo e-mail:marco.storchi@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO
Titoli professionali:Nel 1995 ottiene la laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Parma con una tesi di ricerca sulle Piccole e Medie Industrie e il mondo del Credito, in collaborazione con API Reggio Emilia. Specializzazioni conseguite in gestione e amministrazione aziendale e revisione contabile.
Frequenta diversi corsi di formazione e management con modalità d'aula o formazione "on the job" presso Enti di formazione e Scuole di specializzazione fra cui:
- Galgano & Associati, con i seguenti focus: organizzazione aziendale, gestione dello stress, gestione e audit sistemi qualità, gestione della leadership, auditor sistemi qualità;
- SDA Bocconi, con i seugenti focus: customer loyalty e crm, marketing community;
- Centro di Formazione Manageriale e Gestione d'Impresa, CTC Bologna, con il seguente focus: data base marketing;
- Philip Kotler, con il seguente focus: marketing on the web
- IFOA Reggio Emilia, con il seguente focus: progettazione nuovi prodotti-servizi con il sistema QFD;
- Kaizen Institute Italia, con il seguente focus: sistema kaizen per miglioramento continuo.
Esperienze professionali:Nel 1996-97 dopo un'esperienza formativa di servizio civile nell'ambito dei servizi socio-educativi, opera in alcune filiali bancarie del Gruppo Montepaschi di Siena e nel gruppo multinazionale Arthur Andersen, società leader nella revisione di bilancio e consulenza aziendale, oggi Deloitte & Touche.
Dal 1998 al 2004 lavora nel Gruppo Coopservice, società di servizi alle imprese che opera a livello nazionale, operando con ruoli di direzione tecnica, commerciale e gestionale. Ha curato direttamente la gestione e lo sviluppo di contratti nazionali e internazionali, e di gare d'appalto di servizi di Facility Management in ambito nazionale ed Europeo.
Dal 2004 svolge attività professionale come Consulente di Direzione nelle aree della strategia, organizzazione e gestione aziendale, collaborando con soggetti pubblici e privati in diversi settori, fra cui il settore educativo, sociosanitario e assistenziale, il turismo, i servizi pubblici urbani, i settori commerciale ed industriale. Si specializza su progetti di cambiamento e di innovazione sperimentando contesti nazionali ed internazionali. Ha lanciato e coordinato diverse iniziative nel settore immobiliare e dei servizi di Facility Management, sia a carattere progettuale che amministrativo e contrattuale.
Dal 2007 è associato ad A+ Network, associazione di professionisti e manager (www.aplusnet.it).
Interesse di ricerca:Interesse alle discipline legate alla economia, alla organizzazione e gestione aziendale, al marketing, alla ricerca e sviluppo, alla progettazione di nuovi prodotti e servizi, allo sviluppo di innovazione fra saperi e contesti culturali, scientifici, professionali differenti.
Ha contribuito allo sviluppo di start-up e nuove imprese in settori innovativi.
Sviluppa progetti formativi e di ricerca con l'Università. Si interessa ed approfondisce progetti di wellfare e servizi sociali, sperimenta nuovi approcci di gestione e formazione di organizzaizoni e gruppi di persone.
Ha partecipato allo sviluppo di studi legate alla gestione e motivazione delle persone, fra cui la ricerca nazionale promossa nel 2012 dal Centro Studi Community dal titolo "Le leve strategiche del management aziendale. Confronto fra modelli di gestione e sviluppo del personale del for profit e del non for profit".
Attività di docenza:Partecipa come relatore in occasione di convegni e seminari, anche in collaborazione con università ed enti di formazione e ricerca. I principali soggetti per cui è intervenuto sono i seguenti:
- CIS Associazione Industriali Reggio Emilia;
- Ifma Milano;
- ForumPa Roma;
- MIP Politecnico di Milano;
- Terotec Laboratorio per l'innovazione della manutenzione e della gestione dei patrimoni urbani e immobiliari, Roma;
- Themis Scuola per la Pubblca Amministrazione Genova;
- Tourism Real Estate Expo Venezia;
- Unindustria Bologna;
- Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
- Università degli Studi di Roma La Sapienza - Facoltà Architettura "Valle Giulia".
Pubblicazioni scientifiche:Ha coordinato la redazione di alcune pubblicazioni di carattere tecnico nelle materie di interesse, fra cui:
- Libro Verde Patrimoni Pa net 2011 - Analisi, indirizzi e proposte per il mercato dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici. Regolamentazione - Qualificazione - Strumentazioni. Focus curato in particolare: "La qualificazione per lo sviluppo del mercato dei servizi" Sezione 3 Volume 1, Sezione 2 Volume 2.
- Libro Bianco Patrimoni Pa net 2012 - Gare di appalto dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici. Come standardizzare gli strumenti, dematerializzare i processi, qualificare i progetti. Focus curato in particolare: "Qualificazione dei progetti di servizi" Capitolo 2.3.
- Quaderno di Lavoro Patrimoni Pa net n.2/2012 - Gare di appalto dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici. Linee guida progettazione servizi.
Capacità linguistiche:Lingua inglese parlata e scritta correntemente a livello avanzato.
Lingua francese parlata e scritta ad un livello buono.
Capacità nell'uso di tecnologie:Conoscenza e frequente utilizzo delle più comuni tecnologie di office automation in ambiente Microsoft Windows e Apple Ios.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2019 18:11