Skip to main content

Disturbi intestinali, si guarisce con lo specialista

Campagne di comunicazione/informazione
4 Novembre 2008
Locandina campagna emorroidi e stipsi

Da lunedì 10 a venerdì 14 novembre 2008, nell'ambito della Campagna nazionale per la diagnosi e la cura di Emorroidi e Stipsi, tutti coloro che soffrono di forme più o meno gravi di queste malattie potranno sottoporsi a una visita specialistica gratuita.

La visità potrà essere effettuata in oltre 100 centri specializzati in tutta Italia, tra cui il Policlinico S.Orsola - Malpighi che ha aderito all'iniziativa. Obiettivo delle visite, semplici, rapide e indolori, è far emergere questi disturbi, di cui i cittadini parlano poco per imbarazzo e perché spesso sono convinti che siano cronici, cioè senza soluzione. Guarire è invece possibile, soprattutto con l’aiuto del colonproctologo, uno specialista poco conosciuto in Italia, ma capace di formulare diagnosi precise sull’origine di ciascun disturbo e di indicare la terapia da seguire.

Il coordinatore dell'iniziativa presso il S.Orsola - Malpighi è il dottor Salvatore Lumia della Chirurgia Generale Minni (Padiglione 5). Per prenotare la visita sono a disposizione il telefono 051 6364742 e l'indirizzo mail salvatore.lumia@aosp.bo.it.

Per ricevere informazioni sul centro più vicino cui rivolgersi per la prenotazione della visita gratuita è anche possibile telefonare al Numero Verde 800.126.731. La lista completa dei centri dove si esegue la visita gratuita è a disposizione nel sito della SIUCP, Società Italiana Unitaria di Colonproctologia, cliccando sulla mappa interattiva dell'Italia.

Per chi volesse saperne di più, è attivo anche il sito informativo www.emorroidiestipsi.com