Skip to main content

Fondazione Sant’Orsola concorso di idee per il logo

24 Gennaio 2019
schermata_2019-01-23_alle_10.35.54.png

Un concorso d’idee nazionale, aperto a tutti. Lo ha lanciato oggi il Comitato per la Fondazione Sant’Orsola per individuare il logo della Fondazione che nascerà nelle prossime settimane. Il bando è aperto - fino alle ore 12 del 15 febbraio - a studenti, professionisti della grafica, del design e della comunicazione visiva.

La Fondazione, promossa dal Policlinico, vedrà la luce in febbraio grazie ad un gruppo di sostenitori in fase di definizione in questi giorni, che condividono l’obiettivo di rafforzare i legami tra la comunità e l’ospedale, realizzando progetti per migliorare la cura e l’assistenza.

Per arrivare a questo obiettivo nell’estate scorsa i direttori dei nove Dipartimenti in cui si articola il Sant’Orsola hanno costituito insieme al direttore generale il Comitato per la Fondazione.

I progetti a cui lavorerà la Fondazione nasceranno dal bisogno di dare una risposta in più alle persone, alla ricerca, alla cura, valorizzando il punto di vista e il contributo di ciascuno.

Per questo in gennaio ha aperto il Centro Sant’Orsola, luogo di incontro per iniziare a costruire insieme i progetti della Fondazione, aperto a infermieri, medici, tecnici ed amministrativi così come a pazienti ed ex-pazienti, famigliari, volontari e studenti.

La partecipazione e l’ascolto sono al centro delle azioni che porteranno alla nascita della Fondazione: per questo è stato scelto anche per l’individuazione del logo un percorso aperto e il più possibile partecipato.

Il bando per il logo della Fondazione, ormai in dirittura d’arrivo, resterà aperto dal 23 gennaio 2019 fino alle ore 12 del 15 febbraio 2019. Tutte le indicazioni per partecipare sono contenute nel sito www.comitatofondazionesorsola.it mentre per chiarimenti è possibile scrivere a info@comitatofondazionesorsola.it

La partecipazione al concorso è gratuita. Ciascun progetto potrà essere inviato solo via mail all’indirizzo indicato nel bando. La giuria del concorso indicherà entro il 20 febbraio 2019 il possibile vincitore, a cui verrà assegnato un premio di 2.000 euro.

Per ulteriori informazioni sulla Fondazione Sant'Orsola