Skip to main content

I Meeting della Gastroenterologia di Bologna (MGB) - 21 novembre 2016

21 Novembre 2016

Bologna, 21 novembre 2016, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, presso l'Aula Labò-Barbara, al Padiglione 5, si terrà l'ncontro del ciclo "I Meeting della Gastroenterologia di Bologna MGB" anno 2016 sul tema "Approccio multidisciplinare alla prevenzione e trattamento dei tumori del colon”.

I Meeting della Gastroenterologia di Bologna (http://mgbologna.accmed.org/) sono incontri formativi su temi inerenti alle Malattie dell’Apparato Digerente, del Fegato e del Pancreas, organizzati dalla Unità Operativa di Gastroenterologia, diretta dal Prof. Franco Bazzoli

Gli incontri hanno cadenza mensile e sono rivolti a Medici specialisti e specializzandi in anatomia patologica, chirurgia generale, gastroenterologia, medicina generale, medicina interna, medicina nucleare, oncologia, patologia clinica, radiodiagnostica; biologi, infermieri

Tutti i Meeting sono accreditati, gratuiti ed a numero limitato. Per partecipare è neccessaria l'iscrizione on line.

L’incontro del 21 novembre è sul tema "Approccio multidisciplinare alla prevenzione e trattamento dei tumori del colon. Il cancro colorettale rappresenta una delle cause di cancro più frequenti al mondo ed è tra i più studiati sia nell’ambito della prevenzione che del trattamento. Con il coinvolgimento di epidemiologi, gastroenterologi, chirurghi ed oncologi, il meeting si propone di approfondire le principali tematiche relative al cancro colorettale: dall’epidemiologia, ai fattori di rischio legati allo sviluppo della malattia, ai dati relativi ai programmi di screening regionali fino ai protocolli diagnostico-terapeutici. 

L'evento sarà accreditato presso il sistema ECM (Educazione Continua in Medicina) per Medici specialisti e specializzandi Medico chirurgo, Biologo, Infermiere.

Segreteria Organizzativa
ACCADEMIA NAZIONALE DI MEDICINA

Tel. 051 0569163
Fax 051 6364605
info.bologna@accmed.org
sito web

In allegato il programma

In allegatoDimensione
tumori_colon_prog.pdf893.5 KB