I nostri risultati
CUSTOMER SATISFACTION
Area della degenza
Policlinico S.Orsola-Malpighi |
Dipartimento Medicina Interna, dell'Invecchiamento e delle Malattie Nefrologiche - Salsi |
SSD Geriatria - Bertoncelli | |
Soddisfazione riferita a tutte le fasi del ricovero | 92.6 | 90.2 | 90.3 |
Azioni ed impegni per il miglioramento
- Presenza e reperibilità degli infermieri a fronte delle necessità: sono state riorganizzate le turnistiche del personale
Area Day Hospital- Day Surgery
Policlinico S.Orsola-Malpighi |
Dipartimento Medicina Interna, dell'Invecchiamento e delle Malattie Nefrologiche - Salsi |
SSD Geriatria - Bertoncelli | |
Soddisfazione riferita a tutte le fasi del ricovero | 92.6 | 90.2 | 90.3 |
Azioni ed impegni per il miglioramento
- Presenza e reperibilità degli infermieri a fronte delle necessità: sono state riorganizzate le turnistiche del personale.
Area Servizi Diagnostici ed Ambulatoriali
Policlinico S.Orsola-Malpighi |
Dipartimento Medicina Interna, dell'Invecchiamento e delle Malattie Nefrologiche - Salsi |
SSD Geriatria - Bertoncelli | |
Soddisfazione riferita a tutte le fasi della prestazione ambulatoriale | 92.6 | 90.2 | 90.3 |
Azioni ed impegni per il miglioramento
- Tempo di attesa tra orario appuntamento e momento effettuazione prestazione: è stato attivato un monitotaggio per sei mesi di tutti i pazienti che accedono all'ambulatorio
Nella tabella seguente sono riportate le percentuali riferite alle specifiche domande che vogliono intercettare la soddisfazione globale e la propensione al passaparola.
Policlinico S.Orsola-Malpighi |
Dipartimento Medicina Interna, dell'Invecchiamento e delle Malattie Nefrologiche - Salsi |
SSD Geriatria - Bertoncelli | |
Cittadini che ritengono che il ricovero abbia rispettato la propria aspettativa o sia stato anche migliore | 95.1 | 90.6 | 91.3 |
Cittadini che consiglierebbero il nostro Policlinico ad una persona nelle stesse condizioni di salute | 51.2 | 38.9 | 19.7 |
RECLAMI ED ELOGI
UNITA OPERATIVE | Reclami complessivamente pervenuti | Reclami individuati come utili al miglioramento* | Elogi |
Dermatologia - Patrizi | 12 | 2 | 21 |
Geriatria - Bertoncelli | 4 | 0 | 16 |
Geriatria - Lunardelli | 7 | 3 | 21 |
Geriatria - Salsi | 0 | 0 | 17 |
Medicina Fisica e Riabilitativa - Taricco | 2 | 0 | 5 |
Medicina Interna - Borghi | 0 | 0 | 25 |
Medicina Interna - Zoli | 6 | 0 | 12 |
Nefrologia, Dialisi, Ipertensione - Santoro | 1 | 0 | 10 |
Nefrologia, Dialisi, Trapianto - Stefoni | 0 | 0 | 13 |
Neurologia Cirignotta | 6 | 1 | 10 |
Totale Dipartimento | 38 | 6 | 150 |
Totale Azienda | 350 | 125 | 894 |
Azioni ed impegni per il miglioramento
- Attenzione ai bisogni di assistenza e supporto alla persona da parte del personale: è stato programmato un corso di formazione per la gestione delle relazioni personali
*Cosa intendiamo per reclami utili al miglioramento: il reclamo utile al miglioramento serve ad identificare eventuali aspetti sui quali porre attenzione ed attivare azioni di miglioramento. Non è la sola quantità totale dei reclami che permette di rilevare un problema, ma bisogna considerare, tra tutti i reclami pervenuti, in quali casi l'analisi fatta con il personale sanitario ha evidenziato situazioni critiche sulle quali è necessario intervenire con ulteriori approfondimenti e formulare soluzioni ai problemi segnalati. Per individuare i reclami utili al miglioramento e evidenziare le priorità di intervento abbiamo applicato un "sistema di pesatura" alla tematica a cui il reclamo si riferisce. Per ogni ulteriore approfondimento in tema è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Link alla pagina dell'URP).