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Home » Per il Cittadino » Reparti e servizi » Oftalmologia - Schiavi f.f.

I nostri risultati

Unità operativa Oftalmologia - Schiavi f.f.

CUSTOMER SATISFACTION

Il Policlinico S.Orsola - Malpighi intervista telefonicamente i cittadini che accedono alle proprie strutture/servizi con l'intento di rilevarne il livello di soddisfazione. I dati presentati in queste pagine si riferiscono alla totalità delle interviste, realizzate nel corso dell'anno 2009 (maggio - ottobre).
L'analisi dei dati produce numeri/indici, il cui valore massimo è pari a 100, che permettono di valutare la qualità percepita. Troverete questi numeri/indici nelle tabelle che seguono, organizzate per aree specifiche (Degenza, Day Hospital-Day Surgery, Ambulatori).

Area della degenza

  Policlinico S.Orsola-Malpighi

Dipartimento Medicina Interna, dell'Invecchiamento e delle Malattie Nefrologiche - Salsi

SSD Geriatria - Bertoncelli
Soddisfazione riferita a tutte le fasi del ricovero  92.6  90.2  90.3

Azioni ed impegni per il miglioramento

  • Presenza e reperibilità degli infermieri a fronte delle necessità: sono state riorganizzate le turnistiche del personale

Area Day Hospital- Day Surgery

  Policlinico S.Orsola-Malpighi

Dipartimento Medicina Interna, dell'Invecchiamento e delle Malattie Nefrologiche - Salsi

SSD Geriatria - Bertoncelli
Soddisfazione riferita a tutte le fasi del ricovero  92.6  90.2  90.3

Azioni ed impegni per il miglioramento

  • Presenza e reperibilità degli infermieri a fronte delle necessità: sono state riorganizzate le turnistiche del personale.

Area Servizi Diagnostici ed Ambulatoriali

  Policlinico S.Orsola-Malpighi

Dipartimento Medicina Interna, dell'Invecchiamento e delle Malattie Nefrologiche - Salsi

SSD Geriatria - Bertoncelli
Soddisfazione riferita a tutte le fasi della prestazione ambulatoriale  92.6  90.2  90.3

Azioni ed impegni per il miglioramento

  • Tempo di attesa tra orario appuntamento e momento effettuazione prestazione: è stato attivato un monitotaggio per sei mesi di tutti i pazienti che accedono all'ambulatorio

Nella tabella seguente sono riportate le percentuali riferite alle specifiche domande che vogliono intercettare la soddisfazione globale e la propensione al passaparola.

  Policlinico S.Orsola-Malpighi

Dipartimento Medicina Interna, dell'Invecchiamento e delle Malattie Nefrologiche - Salsi

SSD Geriatria - Bertoncelli
Cittadini che ritengono che il ricovero abbia rispettato la propria aspettativa o sia stato anche migliore  95.1 90.6  91.3
Cittadini che consiglierebbero il nostro Policlinico ad una persona nelle stesse condizioni di salute  51.2  38.9  19.7

RECLAMI ED ELOGI

 UNITA OPERATIVE Reclami complessivamente pervenuti Reclami individuati come utili al miglioramento*  Elogi
 Dermatologia - Patrizi  12  2  21
 Geriatria - Bertoncelli  4  0  16
 Geriatria - Lunardelli  7  3  21
 Geriatria - Salsi  0  0  17
 Medicina Fisica e Riabilitativa - Taricco  2  0  5
 Medicina Interna - Borghi  0  0  25
 Medicina Interna - Zoli  6  0  12
 Nefrologia, Dialisi, Ipertensione - Santoro  1  0  10
 Nefrologia, Dialisi, Trapianto - Stefoni  0  0  13
 Neurologia Cirignotta  6  1  10
 Totale Dipartimento  38  6  150
 Totale Azienda  350  125  894

Azioni ed impegni per il miglioramento

  • Attenzione ai bisogni di assistenza e supporto alla persona da parte del personale: è stato programmato un corso di formazione per la gestione delle relazioni personali

*Cosa intendiamo per reclami utili al miglioramento: il reclamo utile al miglioramento serve ad identificare eventuali aspetti sui quali porre attenzione ed attivare azioni di miglioramento. Non è la sola quantità totale dei reclami che permette di rilevare un problema, ma bisogna considerare, tra tutti i reclami pervenuti, in quali casi l'analisi fatta con il personale sanitario ha evidenziato situazioni critiche sulle quali è necessario intervenire con ulteriori approfondimenti e formulare soluzioni ai problemi segnalati. Per individuare i reclami utili al miglioramento e evidenziare le priorità di intervento abbiamo applicato un "sistema di pesatura" alla tematica a cui il reclamo si riferisce. Per ogni ulteriore approfondimento in tema è possibile rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Link alla pagina dell'URP).


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