Skip to main content

La Madonna di San Luca al S.Orsola

25 Maggio 2020

Durata min. 02:51 

“Grazie perché vi siete sostituiti ai parenti dei malati quando non li potevano vedere.
Grazie perché a volte avete dovuto consolare qualcuno a cui avete dovuto dare una notizia che non avreste mai voluto dare e che nessuno avrebbe mai voluto ricevere.
E che questa lotta contro il virus che ancora non è finita, tutt’altro, ci renda tutti più consapevoli, più maturi, più fraterni, forse anche più umili, ma a maggior ragione determinati a difendere sempre la vita di ogni persona dall’inizio alla fine.”

Con queste parole l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi ha ringraziato la comunità del Policlinico di Sant'Orsola durante il viaggio che l’Immagine della Beata Vergine di SanLuca ha fatto per tornare al Santuario lungo un percorso che ha toccato alcuni luoghi significativi della Città nella lotta al Covid-19.

Chiara Gibertoni, direttore generale del Policlinico ha ringraziato l’arcivescovo a nome di tutta la comunità: “Grazie per questo gesto così forte e significativo per tutta la comunità del S. Orsola. Una comunità che è stata capace di dare davvero cura, ma anche conforto contro una malattia che isolava e che lasciava soli i malati”.


Video recenti:

11 Giugno 2021

DUE CUORI COVID

Servizio TGR Leonardo del 10/06/2021

14 Maggio 2021

A Bologna si sperimentano gli anticorpi monoclonali sui minori

Servizio LA7 Tagadà 13/05/2021 - Intervista Marcello Lanari

13 Maggio 2021

Covid 19: situazione decisamente migliorata

Servizio E'TV RETE 7 - 12/05/2021 Intervista Chiara Gibertoni

7 Maggio 2021

I Fondi europei per l’emergenza sanitaria