Skip to main content

Meeting Multidisciplinari di Aggiornamento - S.Orsola Open Days 2016 - "Vaccinazioni tra presente e futuro"

23 Novembre 2016

Nell’ambito dei 10 appuntamenti organizzati dal 25 maggio al 14 dicembre dalla Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive dell’Università di Bologna, con la responsabilità scientifica del professor Pierluigi Viale, mercoledì 23 novembre presso l’Aula Clinica di Malattie Infettive - Via Massarenti 11 - si terrà il meeting formativo “Vaccinazioni: tra presente e futuro” .

I meeting dei Sant’Orsola Open Days si contraddistinguono per una prospettiva in cui cultura, visione ed esperienza maturate da esperti sono condivise con la generosità didattica che era propria dei due professionisti a cui le giornate sono dedicate: Ginevra Marinacci e Giovanni Pietro Gesu e sono dedicati a medici chirurghi, (malattie infettive, microbiologia e virologia, e discipline afferenti), a biologi e farmacisti.

L'offerta vaccinale garantita alla popolazione è probabilmente il parametro più indicativo della civiltà sanitaria di una nazione. L'Italia è stata nel 2015 - 2016 uno dei paesi europei con il più basso tasso di aderenza alla vaccinazione antinfluenzale. Ribadire in ogni stagione autunnale quanto importante sia vaccinare sani e malati è un dovere scientifico e civico.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione online all’indirizzo www.tmtworld.it/congress . Sono previsti i crediti ECM.

In allegato il programma dettagliato dei Meeting.

In allegatoDimensione
s.orsolaopendays_vaccino.pdf3.73 MB