Skip to main content

Oncologia e terapie ormonali nelle donne con neoplasie

8 Novembre 2013
Immagine tratta dalla locandina

Il giorno 8 novembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso l'aula Murri al Padiglione 25,  si terrà il congresso “Oncologia e terapie ormonali” organizzato dalle Strutture Semplici Dipartimentale di Oncologia Ginecologica De Iaco e Oncologia Medica Zamagni.

L’impiego degli estrogeni e dei progestinici in donne con storia attuale o pregressa di tumori maligni ginecologici o extraginecologici è stato condizionato negli anni da mode, campagne di informazione talora scientificamente fondate, talora dai contenuti assai discutibili. Ne è derivato un altalenarsi di incoraggiamenti indiscriminati all’uso di questi farmaci o, al contrario, il consiglio di non fare ricorso ad essi anche in situazioni in cui avrebbero potuto essere di beneficio.

L'evento è pertanto un'occasione di incontro tra esperti della materia, per un momento di riflessione e di condivisione sulle evidenze oggi disponibili sull’impiego degli estrogeni e dei progestinici in donne che sono state colpite nel passato o sono affette da tumori maligni, ginecologici o extra ginecologici.

L’incontro è rivolto a Ginecologi, Oncologi, Medici di Medicina Generale e a tutti coloro che sono coinvolti nel percorso terapeutico e di follow-up di queste pazienti, con l’auspicio di poter trovare risposte utili per migliorare la qualità di vita delle loro pazienti rispettando i criteri di appropriatezza e di sicurezza.

E’ stato richiesto l’accreditamento per Medici, Biologi, Infermieri

Presidenti del congresso
Dott. Pierandrea De Iaco
Dott. Claudio Zamagni

Segreteria Scientifica
Dott.ssa Anna Myriam Perrone


Segreteria Organizzativa
HT Eventi e Formazione s.r.l.   Via Benedetto Marcello, 1 - 40141 Bologna (Italy)
Tel +39 051 4983200
Fax +39 051 473911
Email: fabiola@htcongressi.it

In allegatoDimensione
Locandina.pdf132.82 KB