Skip to main content

Presentazione Servizio Bus Navetta gratuito

Parcheggi e viabilità
11 Maggio 2007

Si è svolta in data 11 Maggio l’Inaugurazione ufficiale del servizio sperimentale di bus-navetta dedicato ai cittadini utenti e ai dipendenti del Policlinico S.Orsola-Malpighi che si avvalgono del Parcheggio Zaccherini Alvisi. Il Servizio, gratuito, viene effettuato dal Lunedì al Venerdì dalle ore 6.00 alle ore 14.00 dal Parcheggio Zaccherini Alvisi al Policlinico Sant’Orsola e ritorno.

La consegna si è svolta alla presenza di Augusto Cavina Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Bruno Filetti Presidente di ASCOM Bologna, Carlo Michelacci Dirigente del Settore Mobilità Urbana del Comune di Bologna, Alberto Cavana Responsabile Mobility Management del Policlinico, di medici professionisti del Policlinico e rappresentanti di altre Associazioni.

“L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - ha evidenziato Augusto Cavina Direttore Generale del Policlinico - rivolge un’attenzione particolare alle esigenze dell’utenza. Uno degli aspetti più rilevanti legato alle dimensioni strutturali dell’Ospedale ( 31 Padiglioni dislocati su una superficie di ca.250.000 mq.) è quello di favorire la mobilità interna delle persone. Il Nuovo Servizio ha un significato molto particolare per i cittadini: è gratuito, consentirà di raggiungere i Padiglioni dell’Area S.Orsola e dagli stessi essere ricondotti al parcheggio in Zaccherini Alvisi. L’iniziativa si aggiunge ad altre opzioni già in essere quali le tariffe agevolate di Posto auto, il parcheggio gratuito per i donatori di sangue, per i pazienti che hanno ricevuto un trapianto d’organo e per i genitori dei bimbi ricoverati in Pediatria, come pure gli abbonamenti a prezzi scontati per il personale dipendente dell’Azienda. Grazie alla collaborazione con diverse patnership: ASCOM, Auto System che gestisce il Parcheggio Zaccherini, AEMILIA HOTEL e AM Auto è stato possibile avviare questo primo importante modello sperimentale di trasporto dedicato.”

“ASCOM BOLOGNA scende in campo - ha sottolineato durante la conferenza stampa Bruno Filetti Presidente di ASCOM BOLOGNA - per tutte quelle iniziative che coinvolgono in prima persona la salute dei cittadini e le esigenze degli imprenditori . La salute, come del resto la mobilità cittadina, in generale, sono argomenti delicati e importanti che vanno però affrontati in modo costruttivo, con la sinergia necessaria tra le aziende, soggetti pubblici e privati, per ottenere i risultati migliori. E questa è senz’altro un’iniziativa che ha un peso simbolico rilevante e di particolare attenzione alle esigenze non solo dei cittadini ma soprattutto di chi proviene da altre regioni per motivi di salute.”