Skip to main content

È primavera anche al Policlinico: chi semina raccoglie

Notizie dal Policlinico
31 Marzo 2021
orto urbano

Inaugurato due anni fa nell’ambito del progetto “Seminare coesione”, promosso dall’Associazione Andromeda, anche quest’anno l’orto urbano del Policlinico di S.Orsola ha dato i suoi frutti.

Basilico rosso e prezzemolo, pomodori, zucchine, melanzane, ma anche cetriolo cinese, erba cedrina e peperone quadrato insieme a erbe aromatiche e piante anche insolite coltivati nel prato tra il padiglione 4 di Ginecologia e Ostetricia e il viale centrale e oggi donati per la realizzazione di pasti che saranno sulle tavole di "Cucine Popolari", rete di mense per le persone in difficoltà in cui i volontari preparano e offrono pasti gratuiti e costruiscono attorno all’ospite un clima di accoglienza.

Il progetto realizza spazi culturali e laboratori di solidarietà civica all’interno delle aree verdi ospedaliere. Un modo diverso per vivere e frequentare gli ospedali, promuovendo attenzione all’ambiente e al contesto sociale in cui ognuno può portare il proprio contributo per il benessere della comunità.

Presenti il presidente dell’Associazione Andromeda Enrico Paolo Raia, Roberto Morgantini di Cucine Popolari e il Direttore Generale Chiara Gibertoni.