Skip to main content

Primo giorno al Sant’Orsola per il nuovo direttore generale Antonella Messori

Notizie dalla Direzione Generale
19 Dicembre 2016
antonella_messori.jpg

Bologna, 19 dicembre 2016 – Prima il Collegio di Direzione dove, insieme all’assessore Sergio Venturi e al prorettore vicario Marco Degli Esposti, ha incontrato direttori e vicedirettori dei Dipartimenti del Sant’Orsola. Poi il primo incontro con la realtà del Policlinico, lungo le corsie del Pronto Soccorso generale, insieme al direttore sanitario Anselmo Campagna e al direttore dell’Unità operativa Mario Cavazza.

Primo giorno al Policlinico di Bologna per il nuovo direttore generale Antonella Messori. Direttore generale dell’Arcispedale di Reggio Emilia Santa Maria Nuova dal marzo 2015,  il 5 dicembre scorso è stata incaricata di guidare il Sant’Orsola dalla Regione, con una delibera assunta d’intesa con il Magnifico Rettore e la Conferenza territoriale socio-sanitaria di Bologna.

“Le esperienze di integrazione avviate con l’Azienda Usl di Bologna e con le altre Aziende sanitarie del territorio – ha scritto in un messaggio al personale – proseguiranno, trovando nei prossimi mesi uno slancio ulteriore.  Insieme vogliamo abitare con coraggio il cambiamento, sapendo che, essendo i tempi e il contesto in rapida mutazione, possiamo sempre trovare modi nuovi, e migliori, per rispondere alle sfide della ricerca e alle domande dei cittadini”.

 “Lungo questo percorso – ha proseguito – ci impegneremo per valorizzare i tratti distintivi che hanno reso il Policlinico un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale. In queste prime settimane incontrerò il maggior numero possibile di persone e così voglio continuare a fare anche in futuro: l’ascolto e il confronto sono, infatti, indispensabili per poter governare in modo adeguato processi di cambiamento in una struttura così ricca e complessa”.