Skip to main content

Rare Run a Bologna, camminata per i bimbi con malattia rara

Eventi
1 Marzo 2019
portico_e_palloncin.jpg

In occasione delle Giornate Bolognesi delle Malattie Rare Pediatriche, organizzate dall'Associazione Fiori di Campo Onlus, domenica 3 marzo torna, alla sua IV edizione, la Rare Run Bologna, camminata non competitiva sotto al Portico di San Luca.

L'evento è dedicato ai piccoli pazienti in cura presso il Centro Malattie Rare Pediatriche che ha sede presso l'Unità Operativa di Pediatria del Policlinico diretta dal prof. Andrea Pession.

Domenica 3 marzo alle 10, all'inizio del Portico di San Luca, i bimbi riceveranno un piccolo riconoscimento per la partecipazione alla camminata solidale e ci saranno tanti palloncini per tutti. L'evento è aperto a famiglie e bambini per ricordare a tutti che raro non significa "dimenticato".

Il Centro Malattie Rare Pediatriche del Policlinico è Centro Hub Regione Emilia Romagna e cura e studia malattie rare che si manifestano nei primi anni di vita; assiste oltre 3000 bambini e famiglie provenienti dall'intero territorio nazionale; ricerca nuove terapie e metodologie di diagnosi per allungare l'aspettativa di vita dei piccoli pazienti e migliorarne le condizioni.

Per isciversi: direttamente domenica presso l'Arco del Meloncello o via mail all'indirizzo info@onlusfioridicampo.it

In allegato il programma della corsa.

Per condividere l'evento

Il servizio di ètv realizzato durante l'evento

In allegatoDimensione
rare-run.pdf922.02 KB