Skip to main content

In Rete per il Ben-essere e la Salute della Comunità

Notizie dal Policlinico
16 Febbraio 2021
sc.png

Prorogata fino alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021 la possibilità di presentare domande per  il bando del progetto di Servizio Civile Universale In rete per il Ben-essere e la salute della comunità.

“In rete per il Ben-essere e la salute della comunità” è il progetto di Servizio Civile del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna che partecipa al Bando di Servizio Civile Universale al quale sono riservati n. 4 posti.

Sono 55.793 i posti da impiegare nei Progetti di Servizio Civile Universale in Italia e sono destinati ai giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2021 attraverso la piattaforma Domanda on Line accessibile tramite SPID.

Il progetto ha una durata di 12 mesi e prevede un impegno medio di 25 ore settimanali ed è previsto un rimborso mensile di 439,50 euro.

Per informazioni sul progetto è possibile consultare la scheda apposita nel sito web di SCUBO.

Il progetto, dal titolo “In rete per il Ben-essere e la salute della comunità” fa parte del programma "Salute e movimento" ed è stato inserito nel bando per la selezione di operatori volontari di Servizio Civile Universale con decreto n.18/2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale

Al fine di facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/  che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a fare la scelta migliore.

Le informazioni relative al giorno, al luogo e all’ora in cui i candidati dovranno presentarsi per la selezione verranno pubblicate sul sito dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di S.Orsola.

Scegli il Servizio Civile
Il sito dedicato al bando volontari 2018

Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale
Il sito web del Dipartimento

In allegatoDimensione
Locandina.pdf1.36 MB
Scheda Progetto.pdf172.43 KB