Skip to main content

Sempre aggiornati con i Feed RSS

Il nostro portale e il Web
30 Giugno 2010
Feed-icon.svg.png

Da oggi, grazie al sistema RSS, sarà possibile essere aggiornati in tempo reale sulle ultime notizie dal Policlinico e sui Convegni e Seminari in programmazione. L'RSS è un sistema per la distribuzione di contenuti che  permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Un Rss di questo portale mette a disposizione un estratto delle notizie più recenti sotto forma di flusso informativo contenente i titoli degli ultimi dieci articoli pubblicati in ordine cronologico, con i relativi abstract, e la possibilità di essere rimandati alla pagina di approfondimento sul portale. Si potrà così decidere di essere sempre aggiornati sulle notizie di interesse in modo semplice e immediato.

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più interessano. Si possono scaricare da Internet diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Tra i diversi programmi disponibili in Rete, si propongono in alternativa SharpReader oppure FeedReader, entrambi gratuiti e semplici da installare e utilizzare.