Skip to main content

Ti amo anche se non so chi sei - su RAI1 Venerdì 29 ottobre

Campagne di comunicazione/informazione
29 Ottobre 2010
Cover del CD

Venerdì 29 ottobre Roberto Ferri, Vincenzo Capezzuto e il Prof. Antonio Gasbarrini saranno presenti nella trasmissione "Se ..a casa di Paola (Perego)" in onda dalle 14,40 alle 16,10 su RAI1.
In quell'occasione sarà condotta un'intervista a Roberto Ferri e al Prof. Gasbarrini ed eseguito il brano "Fiori Malati" cantato da Ferri e Capezzuto dal CD "Ti amo anche se non so chi sei".

Il CD "Ti amo anche se non so chi sei" è nato per iniziativa di Marinella e Roberto Ferri e con il supporto e la supervisione di Franco Battiato per diffondere, attraverso la musica, la cultura della "donazione degli organi"; Roberto Ferri ben conosce la realtà dei trapianti in quanto lui stesso trapiantato di fegato da tre anni; alla luce di questa conoscenza, lui e la moglie Marinella stanno dedicando grandi energie al fine di far conoscere le problematiche alle quali vanno incontro coloro che hanno necessità di entrare in lista di attesa, coloro che vi sono, coloro che muoiono nell'attesa in quanto non giunge un organo in tempo.

L'uscita del CD, i cui proventi di vendita - al netto delle spese sostenute - verranno devoluti per la promozione della donazione di organi, è avvenuta il 12 ottobre scorso. I brani contenuti sono in parte noti, ma rielaborati, ed in parte inediti e gli Artisti che hanno voluto dare il loro contributo artistico al CD sono:

Lucio Dalla, Pia, Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Iskra, Roberto Ferri, Marco Alemanno, Ron, Vincenzo Capezzuto, Massimo Ranieri, Sepideh Raissadat e Piccolo Coro Antoniano, Maddy Cattaneo, Alessandro Altarocca, Florence Donovan, Gianni Morandi, Fabrizio de André, Ivano Fossati, Anna Mazzamauro, Giuseppe Barbera, Grégory Lemarchal.

Hanno, inoltre, fornito il loro patrocinio alla iniziativa le seguenti Associazioni:

- AISF Associazione Italiana per lo Studio del Fegato
- FIRE Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia
- ANTF - Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato "G.Gozzetti" Onlus
- EpaC Onlus