Skip to main content

Un pomeriggio alla scoperta delle Malattie rare pediatriche

Eventi
24 Febbraio 2018
Giornate Malattie rare pediatriche

Ritornano le giornate per le malattie rare pediatriche. La camminata a San Luca, giunta alla III edizione è stata rimandata per maltempo, ma domani, 24 febbraio, si svolgerà regolarmente a partire dalle ore 15 all’Auditorium Enzo Biagi della sala Borsa di piazza Nettuno, a Bologna, l’evento istituzionale “Bologna e le malattie rare pediatriche”.

Tutte le iniziative delle Giornate, organizzate dalla Onlus Fiori di campo, sono a favore del Centro Malattie rare pediatriche dell’Unità operativa di Pediatria diretta dal professor Andrea Pession. All’incontro in Sala Borsa la professoressa Laura Mazzanti, responsabile del Centro, racconterà “Le malattie rare pediatriche, dal presente al futuro”, mentre il professor Marco Seri, dell’Unità operativa di Genetica medica del Policlinico, racconterà le ultime frontiere per indagare anche le malattie rare non diagnosticate.

Il pomeriggio si concluderà con le testimonianze di pazienti e famiglie e con un “Arteaperitivo” alle ore 19.30 presso la galleria d’arte Labs Gallery di via Santo Stefano 38.

In allegatoDimensione
Malattie rare pediatriche Sala Borsa 24 febbraio 2018.pdf358.82 KB
Programma Generale.pdf244.64 KB