Skip to main content

XI Seminario dei Ricercatori del Centro di Ricerca Biomedica Applicata (CRBA)

22 Maggio 2017

Lunedì 22 maggio p.v. presso l’Aula Murri del Policlinico S. Orsola-Malpighi, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, si svolgerà l’XI Seminario dei Ricercatori del Centro di Ricerca Biomedica Applicata (CRBA).

Come ogni anno, il tradizionale incontro avrà carattere multidisciplinare e consentirà ai giovani ricercatori afferenti al CRBA di presentare ai colleghi ed alla comunità scientifica i risultati delle loro ricerche.
In questa edizione interverranno prestigiosi ricercatori afferenti a Dipartimenti non clinici dell’Università di Bologna. In un’ottica di integrazione tra ricerca clinica e ricerca biomedica, saranno affrontati temi di grande attualità, quali la medicina di precisione, i nanomateriali, le nanoparticelle ed il microbioma.
Nell’ambito dell’evento, sarà inoltre presentato il nuovo modello organizzativo e gestionale del CRBA, frutto della collaborazione tra l’Università e l’Azienda Ospedaliera Policlinico S. Orsola-Malpighi.

Parteciperanno all’apertura dei lavori il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera.

La partecipazione al Seminario è gratuita e sono stati chiesti i crediti ECM per medici, biologi e tecnici sanitari di laboratorio biomedico dipendenti dell’Azienda Ospedaliera S.Orsola-Malpighi. La registrazione sarà effettuata nella sede congressuale prima dell’apertura dei lavori, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Segreteria Scientifica e Organizzativa:
Dott.ssa Vilma Mantovani
ww.crba.it

Pubblichiamo in allegato il programma del Seminario.


In allegatoDimensione
programma_seminario_crba_2017.pdf260.83 KB