Informazioni Personali |
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MARIA RITA BARNABE' |
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Telefono Aziendale: 051 2142636 |
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Email Aziendale: mariarita.barnabe@aosp.bo.it |
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Data di nascita:
22/
5/
1964 |
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Esperienza Lavorativa |
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Data (da - a) |
1/
1996 -
In corso
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Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
AOSP S.Orsola |
Tipo Impiego |
Coordinatore Assistenziale |
Principali mansioni e responsabilità |
Funzioni di coordinamento presso Area Emergenza/urgenza (Medicina d'Urgenza), Area Cardiologica (Utic, degenza cardiologia, ambulatori cardiologia).
Si dichiarano altresì le posizioni funzionali di seguito descritte:
- Referente assistenziale in staff al Direttore del Servizio Infermieristico per il processo di reclutamento, allocazione, inserimento e valutazione del personale e per il processo di variazione della sede di lavoro dal 4/6/2008 al 25/11/2012
- Responsabile Nursing Percorsi Ambulatoriali dal 26/11/2012 al 31/01/2019, causa soppressione della struttura.
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Data (da - a) |
10/
1993 -
1/
1996 |
Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Azienda USL Bologna Nord |
Tipo Impiego |
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Principali mansioni e responsabilità |
Operatore Professionale Coordinatore - Infermiere
con funzioni didattiche negli anni scolastici 1993/94 e 1994/95 e con funzioni di coordinamento presso Chirurgia generale. |
Data (da - a) |
6/
1984 -
9/
1993 |
Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Istituti Ortopedici Rizzoli |
Principali mansioni e responsabilità |
Infermiere Professionale addetta alla strumentazione in sala operatoria
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Data (da - a) |
8/
1983 -
6/
1984 |
Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Casa di cura Villa Erbosa |
Tipo Impiego |
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Principali mansioni e responsabilità |
Infermiere Professionale, in area di degenza medica e nella sala operatoria di chirurgia generale come infermiera addetta alla strumentazione |
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Competenze Personali |
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Lingua Madre |
italiano
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Competenze comunicative |
Personalità socievole con buone capacità relazionali; attenzione ai bisogni ed alle esigenze degli interlocutori, buona capacità di mantenere relazioni cortesi e professionali. |
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Buona capacità di integrazione con colleghi e collaboratori, proattività, buona capacità di stabilire rapporti costruttivi, attenzione alla gestione del conflitto (flessibilità nell'adeguare i propri schemi o ad accogliere soluzioni/proposte alternative, capacità di affrontare situazioni impreviste). |
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Disponibilità all'ascolto, allo scambio di pareri e di informazioni. |
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Competenze Organizzative e Gestionali |
Dal 1983, presso la Casa di cura Villa Erbosa, ho prestato servizio come professional in area di degenza medica e nella sala operatoria di chirurgia generale come infermiera addetta alla strumentazione. |
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Dal 1984 al 1993 ho svolto attività come infermiera addetta alla strumentazione in sala operatoria con competenze di chirurgia ortopedica, traumatologica e oncologica, inoltre ho maturato esperienza nella centrale di sterilizzazione. |
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Dal 1993 al 1996 ho svolto attività didattica come monitrice seguendo gli allievi nelle attività formative e di tirocinio , presso la Scuola per Infermieri Professionali S. Maria della Vita, sezione decentrata di S. Giovanni in Persiceto, durante gli anni scolastici 1993/94 e 1994/95. |
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Ho inoltre ricoperto il ruolo di Coordinatore assistenziale con funzioni assistenziali/organizzative-gestionali nella degenza di Chirurgia generale, collaborando con la Direzione Sanitaria- Servizio Infermieristico dell'ospedale di S. Giovanni in Persiceto per l'analisi dei carichi di lavoro e la riorganizzazione della UO. |
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Ho inoltre ricoperto il ruolo di Coordinatore assistenziale presso il Distretto Territoriale - Medicina di base di S. Giovanni in Persiceto. |
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Dal gennaio del 1996 al giugno 2008 ho ricoperto il ruolo di Coordinatore assistenziale con funzioni assistenziali, organizzativo-gestionali in degenze di Area emergenza e urgenza (Medicina d'Urgenza) e Area cardiologica (Utic, degenza e ambulatori cardiologia) del Policlinico Sant'Orsola Malpighi - Bologna. |
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Dal giugno 2008 al novembre 2012 ho maturato esperienza come Referente assistenziale in staff al Direttore del Servizio Infermieristico per il processo di reclutamento, allocazione, inserimento e valutazione del personale e per il processo di variazione della sede di lavoro presso la Direzione del Servizio Infermieristico, Tecnico e Riabilitativo - Azienda Ospedaliera di Bologna. |
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Dal novembre 2012 al 31 gennaio 2019, causa soppressione della struttura, ho ricoperto il ruolo di Responsabile Nursing presso la Direzione Accesso e Nursing nei percorsi ambulatoriali integrati (già Punti Informativi/PDA) - Azienda Ospedaliera di Bologna. |
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Funzioni assegnate: |
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- sviluppare e consolidare il progetto aziendale delle funzioni di accoglienza e di accesso alle prestazioni di specialistica ambulatoriale e diagnostica dei pazienti esterni ed interni |
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- collaborare allo sviluppo dei percorsi di presa in carico nell'ambito delle attività di specialistica ambulatoriale di 2° e 3° livello |
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- collaborare all'organizzazione delle attività assistenziali in funzione dei criteri di priorità di invio dei pazienti |
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- supporto al Direttore della struttura nel monitoraggio, nella valutazione e rendicontazione dei risultati conseguiti al fine di indirizzare i comportamenti verso il conseguimento degli obiettivi di Budget |
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- gestire la programmazione/selezione/assegnazione e valutazione del personale |
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- gestire il processo di variazione della sede di lavoro |
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- definire il piano formativo della struttura, in collaborazione coi professionisti |
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- promuovere lo sviluppo professionale e la valorizzazione del personale |
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- collaborare a livello aziendale, su mandato del Direttore, all'elaborazione di accordi da siglare con le organizzazioni sindacali. Sostituire il Direttore nella delegazione trattante di parte pubblica nella contrattazione collettiva integrativa aziendale |
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- contribuire a creare sinergie ed integrazioni con le articolazioni organizzative aziendali con particolare riferimento alla Direzione delle Professioni Sanitarie e del SUMAP per il mantenimento di indirizzi comuni (piano assunzioni, variazione sede di lavoro, etc...) |
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- promuovere la massima integrazione del personale amministrativo e sanitario assegnato alla struttura, al fine di realizzare sinergie e complementarietà |
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- partecipare alla realizzazione di progetti di rimodulazione e riorganizzazione Aziendali ed Interaziendali |
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- supportare la corretta alimentazione dei flussi informativi |
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- monitorare la qualità dell'assistenza erogata raccogliendo i reclami/suggerimenti/elogi dei pazienti, verificando l'applicazione dei percorsi ed ascoltando necessità e proposte |
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dei professionisti |
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- supervisionare l'applicazione delle procedure aziendali di interesse nei setting ambulatoriali |
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- collaborare con il Direttore della struttura nel processo di applicazione delle norme relative alla responsabilità professionale e nella gestione dei procedimenti disciplinari per sanzioni fino ai dieci giorni. |
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Durante tutti questi anni di lavoro mi sono impegnata nell'area gestionale e per lo sviluppo della qualità. Ho maturato esperienza in tema di organizzazione aziendale attraverso il percorso professionale e l'attività di formazione . |
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Ho inoltre contribuito alla realizzazione e allo sviluppo di progetti a valenza aziendale e/o interaziendale tra cui: |
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- PROGETTO Rete Infettivologica Metropolitana |
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- PROGETTO Interaziendale Dermatologia |
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- PROGETTO Accoglienza Pazienti : |
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1. Migliorare e facilitare il sistema di accoglienza e di accesso in ospedale dei cittadini per le prestazioni di specialistica ambulatoriale. |
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2. Diffondere il modello di reingegnerizzazione a supporto dell'erogazione delle prestazioni nei setting ambulatoriali come da pianificazione aziendale . |
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3. Revisione degli sportelli polifunzionali a supporto delle prestazioni di specialistica ambulatoriale a seguito della diffusione del modello di reingegnerizzazione. |
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4. coordinamento delle attività correlate all'Azione di miglioramento specifica -La presa in carico del paziente ambulatoriale: da to cure a to care. Miglioramento dell'umanizzazione nell'accoglienza-: °censita e rielaborata tutta la modulistica informativa in distribuzione,progettate e prodotte nuove informative specifiche, pianificata la manutenzione costante dell'aggiornamento della modulistica in uso e di tutte le modalità di informazione |
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° attivazione di un corso di formazione specifico per i professionisti delle aree ambulatoriali centrato sulla comunicazione e sulla accoglienza, al fine di stimolare la riflessione ed acquisire nuove considerazioni/osservazioni in merito alle modalità di approccio con l'utenza, seguito da attività di customer interna gestita dai professionisti dei setting |
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° Umanizzazione delle attese: attività volte al miglioramento del comfort: installazione di totem per ricarica dei cellulari, distribuzione di libri/riviste e supporti multimediali (bookcrossing), attivazione del servizio di carrello Bar nei padiglioni distanti dai BAR interni aziendali ed implementazione dei distributori di snack e bevande in tutti i padiglioni, ristrutturazione e riassetto degli spazi dedicati alle attese nelle aree ambulatoriali interessate da rimodulazioni, come da pianificazione aziendale |
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Dal 1 maggio 2019 assegnata a funzioni di coordinamento presso il Poliambulatorio - AOSP S.Orsola Malpighi |
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Competenze Tecniche |
Ottima conoscenza dei principali applicativi di tipo Office automation per il sistema operativo Microsoft Windows (quali Word processor, foglio elettronico, pacchetto per la creazione di presentazioni multimediali¿.) con particolare riferimento a quanto necessario per lo svolgimento delle attività di competenza |
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Altre Competenze |
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