Informazioni Personali
CRISTINA BRANDOLINI
Email Aziendale: cristina.brandolini@aosp.bo.it
Data di nascita:  18/ 2/ 1974
Esperienza Lavorativa
Data (da - a) 12/ 2021 - In corso
Tipo Impiego DIRIGENTE MEDICO
Principali mansioni e responsabilità Dirigente Medico Otorinolaringoiatria; Ambulatorio di Audiologia e Vestibologia https://www.unibo.it/sitoweb/cristina.brandolini3/
Data (da - a) 12/ 2016 - 11/ 2021
Nome e Indirzzo del datore di lavoro Università di Bologna
Tipo Impiego RTD Jr MED32
Principali mansioni e responsabilità RICERCATORE TEMPO DETERMINATO Jr - SSD MED/32 AUDIOLOGIA, Equiparato a Dirigente Medico-OTORINOLARINGOIATRIA (Universitario integrato ai fini assistenziali Tempo Determinato a tempo pieno).
Data (da - a) 6/ 2017 - 11/ 2021
Nome e Indirzzo del datore di lavoro AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
Tipo Impiego DIRIGENTE MEDICO
Principali mansioni e responsabilità PROFESSIONALE - D - MEDICI Conferimento, ai fini assistenziali e ai sensi dell'art.27 comma 1-lettera d, del CCNL/2000, di INCARICO DIRIGENZIALE PROFESSIONALE - AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA POLICLINICO S. ORSOLA-MALPIGHI di Bologna - U.O. Otorinolaringoiatria e Audiologia
Data (da - a) 6/ 2012 - 12/ 2016
Nome e Indirzzo del datore di lavoro AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
Tipo Impiego Medico Contrattista
Principali mansioni e responsabilità Prestazione specialista in Otorinolaringoiatria a contratto libero professionale c/o U.O. Otorinolaringoiatria e Audiologia-Pirodda Policlinico S.Orsola-Malpighi Bologna.Medico Referente dell'Ambulatorio di Elettrofisiologia (Potenziali Evocati Uditivi e Vestibolari) e degli Ambulatori di Vestibologia.
Istruzione e Formazione
Data (da - a) 2/ 2014 - 2/ 2020
Nome e Tipo Istituto MIUR
Qualifica conseguita Abilitazione Scientifica Nazionale per il settore concorsuale 06/F3 OTORINOLARINGOIATRIA e AUDIOLOGIA con giudizio collegiale conclusivo di IDONEITA' ALLA SECONDA FASCIA.
Istruzione e Formazione
Data (da - a) 4/ 2013 - 3/ 2015
Nome e Tipo Istituto Università di Bologna
Qualifica conseguita Medico ASSEGNISTA per il progetto di ricerca: Il trattamento della sordità: approcci traslazionali (PRIN cofinanziato MIUR 2010/2011, area 06) presso il DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPECIALISTICA DIAGNOSTICA E SPERIMENTALE (DIMES) - Università di Bologna
Istruzione e Formazione
Data (da - a) 11/ 2005 - 4/ 2010
Nome e Tipo Istituto Università di Bologna
Qualifica conseguita Specializzazione in AUDIOLOGIA e FONIATRIA
Istruzione e Formazione
Data (da - a) 12/ 1999 - 11/ 2003
Nome e Tipo Istituto Università di Bologna
Qualifica conseguita Specializzazione in OTORINOLARINGOIATRIA
Istruzione e Formazione
Data (da - a) 9/ 1993 - 10/ 1999
Nome e Tipo Istituto Università di Bologna
Qualifica conseguita Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e LODE
Competenze Personali
Lingua Madre italiano 
Competenze comunicative Buone capacità di relazione con gli altri componenti di un gruppo ricerca, dimostrate nello svolgimento di ricerche finanziate a livello nazionale, nei progetti cofinanziati MIUR svolti in collaborazione interdisciplinare con altri Atenei e con coinvolgimento di più settori scientifico disciplinari.
  Buone capacità di relazione con gli altri componenti della equipe assistenziale.
 
Competenze Organizzative e Gestionali Buona capacità di organizzazione del lavoro di ricerca dimostrate in qualità di promotrice di numerosi progetti di ricerca (richieste CE) e tesi di laurea.
  Capacità di innovazione del lavoro di ricerca dimostrate nell'implementazione presso l'UO ORL e Audiologia di Bologna di metodiche strumentali innovative in ambito vestibolare (VEMPs, F-HIT, Ulmer, ecc).
  Capacità di organizzazione nell'attività assistenziale dimostrate nella riorganizzazione del programma di screening audiologico neonatale presso le Pediatrie del S.Orsola-Malpighi di Bologna (implementazione di attività di consulenza specialistica strumentale ed informatizzazione delle procedure).
  Autonomia nella gestione delle attrezzature specialistiche in ambito cocleo-vestibolare (relazione con le ditte fornitrici, con i competenti dell'Ingegneria Biomedica, ecc.).
 
Competenze Tecniche Utilizzo abituale dei programmi di Office.
  Utilizzo abituale di software e strumentazioni per esami strumentali elettrofisiologici (potenziali evocati uditivi e vestibolari) e non, a fini di ricerca e di applicazione assistenziale.
  Utilizzo dei programmi ospedalieri per la gestione informatizzata dell'attività clinica su degenti, visualizzazione imaging in rete, raccolta dati e resoconti annuali di qualità.
 
Altre Competenze