| Informazioni Personali |
|
|
MARIA ANTONIA FIORO |
|
|
|
Email Aziendale: mariaantonia.fioro@aosp.bo.it |
|
|
Data di nascita:
|
|
|
| Esperienza Lavorativa |
|
| Data (da - a) |
10/
2020 -
In corso
|
| Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Via Albertoni 15 - 40138 Bologna |
| Principali mansioni e responsabilità |
Coordinatore Infermieristico- Direzione Professioni Sanitarie-Responsabile gestione lavoratrici in stato di gravidanza/maternità;
-Responsabile Programmazione screening tampone molecolare dipendenti;
-Responsabile infermieristico area gestionale U.O. Medicina del Lavoro;
- Responsabile percorso vaccinale Covid-19 degenti ricoverati;
- Responsabile rilascio nulla osta per il passaggio diretto tra diverse Amministrazioni Pubbliche e Mobilità a compensazione.
-Componente Laboratorio regionale: Valutare e programmare in termini di equità: l'Health Equity Audit applicato al Piano Regionale della Prevenzione Ottobre 2022-Otttobre 2023 |
| Data (da - a) |
2/
2019 -
9/
2020 |
| Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Via Albertoni 15 - 40138 Bologna |
| Tipo Impiego |
Coordinatore infermieristico Di.Pro.Sa |
| Principali mansioni e responsabilità |
Responsabile assistenziale percorso e gestionale area specialistica ambulatoriale |
| Data (da - a) |
1/
2017 -
1/
2019 |
| Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico (IRCCS). Via Albertoni 15 - 40138 Bologna |
| Tipo Impiego |
Coordinatore Infermieristico- Direzione Professioni Sanitarie |
| Principali mansioni e responsabilità |
Responsabile reclutamento ed allocazione risorse umane |
| Data (da - a) |
9/
2009 -
12/
2016 |
| Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico (IRCCS). Via Albertoni 15 - 40138 Bologna |
| Tipo Impiego |
Coordinatore Infermieristico |
| Principali mansioni e responsabilità |
Gestione e coordinamento risorse umane ed organizzazione Unità Operativa Geriatrica |
| Data (da - a) |
10/
2001 -
9/
2009 |
| Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Azienda Ospedaliero¿Universitaria di Bologna, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). Via Albertoni 15 - 40138 Bologna |
| Tipo Impiego |
Infermiere con posizione funzionale di Coordinatore Infermieristico |
| Principali mansioni e responsabilità |
Gestione e coordinamento risorse umane ed organizzazione Unità Operativa Geriatrica. |
| Data (da - a) |
1/
1999 -
9/
2001 |
| Nome e Indirzzo del datore di lavoro |
Azienda Ospedaliero¿Universitaria di Bologna, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). Via Albertoni 15 - 40138 Bologna |
| Tipo Impiego |
Infermiera Cat. D |
| Principali mansioni e responsabilità |
Operatore professionale Cat. D a tempo indeterminato. |
|
|
| Istruzione e Formazione |
|
| Data (da - a) |
11/
2006 -
4/
2007 |
| Nome e Tipo Istituto |
Università degli studi di Bologna |
| Qualifica conseguita |
Master di I° livello in "Management nell'area infermieristica, ostetrica e tecnico -sanitaria"con discussione tesi "Individuazione di un percorso per l'inserimento e la valutazione del personale neoassunto" |
| Istruzione e Formazione |
|
| Data (da - a) |
9/
2001 -
6/
2006 |
| Nome e Tipo Istituto |
Istituto Tecnico Commerciale Serale "Aldini- Valeriani" di Bologna |
| Qualifica conseguita |
Diploma di maturità:Ragioniere e Perito Commerciale |
| Istruzione e Formazione |
|
| Data (da - a) |
9/
1993 -
6/
1996 |
| Nome e Tipo Istituto |
Scuola per infermieri professionali "Emanuela Setti Carraro Dalla Chiesa" Azienda U.S.L. Città di Bologna. |
| Qualifica conseguita |
Diploma di infermiere professionaleProva pratica 70/70 con Lode. |
|
|
| Competenze Personali |
|
| Lingua Madre |
italiano
|
|
| Competenze comunicative |
Buone capacità relazionali, di coordinamento e leadership del gruppo; |
| |
Attuazione problem solving; |
| |
Gestione conflitti. |
| |
|
|
|
|
| Competenze Organizzative e Gestionali |
Partecipazione a progetti aziendali; |
| |
Membro del Comitato Direttivo e Giunta del Dipartimento di Appartenenza; |
| |
Componente del Gruppo Carrick nell'ambito del progetto aziendale 'bed management'; |
| |
Gestione budget di Unità Operativa; |
| |
Gestione risorse umane; |
| |
Componente Gruppo di lavoro P.A.C.I. 'Progetto Assistenziale e Clinico Integrato per persone trasferite da reparto per acuti a reparto per post acuti nel territorio dell'Azienda USL di Bologna' (2016); |
| |
Componente Gruppo di lavoro per la revisione della documentazione infermieristica del Dipartimento di appartenenza. |
| |
Revisione documento interdipartimentale sul percorso nuovo assunto (2009) |
| |
|
|
|
|
| Competenze Tecniche |
Windows: buona conoscenza |
| |
Pacchetto Office: buona conoscenza |
| |
Internet e Posta Elettronica: ottima conoscenza |
| |
|
|
| Altre Competenze |
|