Informazioni Personali
ALDO GUERRIERI
Email Aziendale: aldo.guerrieri@aosp.bo.it
Data di nascita:  24/ 11/ 1969
Esperienza Lavorativa
Data (da - a) 9/ 2006 - In corso
Nome e Indirzzo del datore di lavoro AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
Tipo Impiego DIRIGENTE MEDICO
Principali mansioni e responsabilità FASE PRE-TRAP POLM PROGR TRAP CUORE POLMONE E TRATT SCOMP -
Data (da - a) 1/ 2010 - In corso
Nome e Indirzzo del datore di lavoro AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
Tipo Impiego DIRIGENTE MEDICO
Principali mansioni e responsabilità PROF. SPECIALISTICO - C - MED.
Data (da - a) 4/ 2005 - 12/ 2009
Nome e Indirzzo del datore di lavoro AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
Tipo Impiego DIRIGENTE MEDICO
Principali mansioni e responsabilità PROFESSIONALE-D-MEDICI EQUIPAR
Data (da - a) 1/ 2002 - 3/ 2005
Nome e Indirzzo del datore di lavoro AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
Tipo Impiego DIRIGENTE MEDICO
Principali mansioni e responsabilità PROFESSIONALE - D - MEDICI
Istruzione e Formazione
Data (da - a) 1/ 1801 - /
Qualifica conseguita Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bologna nell'Anno Accademico 1988/89. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Bologna in data 27/10/94 con voto 110/110 e LODE, discutendo una tesi su: "Correlazioni tra quadri anatomo -radiologici (TCAR) e clinico - funzionali in soggetti portatori di enfisema ¿tipo B¿ , Relatore Prof. Mario Fabbri. Abilitato all'esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l'Università degli studi di Bologna nella prima sessione dell'anno 1995 riportando la votazione di 110 su 110. Iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Pesaro dal 5/07/1995. Iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Ravenna dal 9/4/2001. Specializzato in Malattie dell'Apparato Respiratorio presso l'Università degli Studi di Bologna in data 3/11/1998 con voto 70/70 e LODE, discutendo una tesi su: ¿Stadiazione e follow up della Fibrosi Interstiziale Primitiva in una casistica di trenta casi¿, Relatore Prof. Mario Fabbri. Conseguito il Titolo di Dottore di Ricerca in Malattie dell¿apparato Respiratorio, XIV° ciclo, nell¿anno 2002, discutendo una tesi su: Ruolo degli Ossidanti nella Genesi, Mantenimento e Progressione del danno parenchimale nell¿enfisema di Tipo B, Relatore Prof. Mario Fabbri. Consulente per la specialità di Pneumologia per l¿anno 1999 presso le Terme di Porretta (BO). Assunto, dal 1/4/2000, c/o il l'Azienda Ospedaliera - Policlinico S.Orsola Malpighi, a tempo indeterminato con la qualifica di Medico di I° livello Dirigenziale nell'Unità Operativa di Fisiopatologia Respiratoria - Dipartimento di Malattie Cardio-Toraciche. Ha frequentato l¿Unità Operativa di Pneumologia ¿ Dott. S. Baldi, dell¿Azienda Ospedaliera ¿San Giovanni Battista di Torino, interessandosi dell¿attività di trapianto polmonare dal 26 al 28 febbraio 2001. Conferimento dell¿incarico di insegnamento per lo svolgimento del corso di TECNICHE DELLA VENTILAZIONE
Competenze Personali
Lingua Madre italiano 
Altre Lingue
inglese
Comprensione Parlato Scritto
Ascolto Lettura Interazione Orale  
A2 A1 A2 A2 A1
Competenze comunicative Ha partecipato a 177 Corsi, Congressi e Seminari di Aggiornamento Nazionali ed Internazionali in 80 dei quali ha partecipato come coautore di contributi originali.
  E' autore di 35 pubblicazioni scientifiche edite a stampa su Riviste Nazionali ed Internazionali.
  Conferimento dell¿incarico di insegnamento per lo svolgimento del corso di TECNICHE DELLA VENTILAZIONE MECCANICA integrativo dell¿insegnamento ufficiale di MEDICINA INTERNA, per la Scuola di Specializzazione in Malattie dell¿Apparato Respiratorio dall¿anno accademico 2002-03.
  Conferimento dell¿incarico di TUTOR per l¿abilitazione alla professione di Medico-Chirurgico.
  Conseguimento della formazione base per Referenti del sistema di gestione per la qualità.
  Conferimento di incarico dirigenziale di alta specializzazione di Responsabile di Articolazione funzionale denominata FASE PROGRAMMA TRAPIANTO di POLMONE.
  Conferimento di incarico di docenza nel Master Universitario di II livello in Terapia Intensiva e Semintensiva Respiratoria c/o Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
  Conferimento dell¿Insegnamento di Malattie dell¿Apparato Respiratorio MED/10 c/o Scuola di Specializzazione in Malattie dell¿Apparato Respiratorio (sede capofila Modena) dall¿anno 2016.
 
Competenze Organizzative e Gestionali Responsabile Ambulatorio Fibrosi Polmonare
 
Altre Competenze