ANED - Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto - Onlus

L'associazione di malati renali e dei loro familiari opera dal 1972 sul territorio nazionale per rappresentare e tutelare i diritti dei cittadini e dei pazienti nefropatici, dializzati e trapiantati. Essa si occupa globalmente delle persone affette da malattie renali nelle diverse fasi: prevenzione, pre-dialisi, dialisi e trapianto.

ANED è stata sempre motore attivo e punto di riferimento nella promozione dell'informazione sanitaria e del trapianto, attraverso un'azione di supporto nei confronti di Medici, Enti e Amministrazioni Ospedaliere. ANED è membro ufficiale della Commissione tecnica per i trapianti di rene nel CRT-ER ed è iscritta al registro delle ONLUS.

Le attività sono svolte in modo capillare, grazie al contributo dei Delegati di Centro presenti in tutte le province della regione Emilia Romagna. Dal 1975 è attivo il Comitato Emilia Romagna. Inoltre ANED collabora sinergicamente con altre associazioni, al fine di promuovere il diritto alla salute.

Contatti

SEDE OPERATIVA
Policlinico di Sant'Orsola -  Pad.1 - Piano 2 - Via Pelagio Palagi, 9 (40138) - Bologna (BO)

AFFERENZA
Nefrologia, Dialisi e Ipertensione

CONTATTO TELEFONICO
051 2142432
338 3641572

GIORNI E ORARI DI REPERIBILITÀ
Lunedì tutto il giorno, martedì e mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 12:30, e nel pomeriggio solo previo appuntamento telefonico al 338 3641572

E-mail 1
E-mail 2

Sito web