Modalità invio della documentazione

Modalità invio della documentazione

I promotori, le CRO, gli sperimentatori e gli altri soggetti coinvolti nella ricerca dovranno inviare via mail la documentazione completa relativa alle richieste di valutazione degli studi (di qualunque tipologia), degli emendamenti e delle altre comunicazioni, esclusivamente alla Segreteria Locale di riferimento dello Sperimentatore.

Ai fini della sottomissione e dell'avvio dell'istruttoria preliminare all'inserimento in seduta di studi ed emendamenti sostanziali è vincolante il caricamento degli stessi (e della relativa documentazione completa) sulla piattaforma della Regione ER "Sirer".

Solo quando la Fattibilità PI risulterà chiusa positivamente, lo studio si può considerare sottomesso alla Segreteria Locale; e solo quando l'emendamento sostanziale risulterà in Sirer come "inviato al centro" l'emendamento si può considerare sottomesso alla Segreteria Locale del CE AVEC.

NON è richiesto l'invio della documentazione cartacea + CD-ROM   

Per le procedure di accesso alla piattaforma, le eventuali procedure di delega e l'help-desk per l'assistenza informatica/giuridica relativa a SIRER, si invita a consultare la pagina regionale dedicata https://assr.regione.emilia-romagna.it/attivita/governo-ricerca/sirer/registrazione