Un piccolo gesto per l'Ambiente: le bag riutilizzabili per il ritiro del pasto take-away

14 Novembre 2022

Un piccolo gesto per far crescere ogni giorno la sensibilità e l'attenzione per l'ambiente, l'interesse verso stili di vita sostenibili e la volontà di scegliere azioni quotidiane con un ridotto impatto ambientale.

La struttura Servizi di Ristorazione ha individuato i dipendenti, 279, che più frequentemente usufruiscono del servizio mensa in modalità take-away. Per loro - in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 che le ha donate - sono state create bag riutilizzabili per il ritiro del pasto: in tnt (tessuto non tessuto), termiche, pieghevoli, lavabili, adatte per contenere, oltre al pasto, anche una bottiglia o borraccia da mezzo litro.

L'iniziativa, che rientra nell'ambito del progetto Aziendale "The Hospital of Tomorrow", ha l'obiettivo di "stimolare" gli utilizzatori a riportare con sè la bag ogni giorno, affinché anche al lavoro si possano cambiare alcune abitudini quotidiane per ridurre e abbandonare il consumo di sacchetti di carta monouso a favore di alternative ecosostenibili.

Oggi la distribuzione delle prime bag, consegnate all'ingresso della mensa Sant'Orsola da  Susy Realti di Coop Alleanza 3.0 insieme al direttore generale del Policlinico Chiara Gibertoni e a Diego Lauritano, resposabile del servizio Gestione servizi e operation.

E l'Ambiente ringrazia!