Fino al 15 dicembre 2024 saranno disponibili in tutti i supermercati Conad le campanelle Disney. Collezionando i 12 personaggi è possibile contribuire a un gesto di solidarietà.
Grazie al sostegno di coloro che collezioneranno le campanelle, Conad devolverà le somme raccolte a favore della Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna per l’acquisto di ventilatori ad alta frequenza oscillatoria.
I neonati prematuri, infatti, con polmoni non ancora pienamente sviluppati, necessitano di tecnologie avanzate in terapia intensiva per proteggere il loro delicato sistema respiratorio. Il ventilatore ad alta frequenza oscillatoria è una soluzione innovativa che, grazie a un pistone in movimento ad alta velocità, garantisce un flusso costante e delicato di aria. Questo sistema assicura la protezione dei polmoni senza comprometterne la struttura e la funzionalità. La Fondazione Sant’Orsola è un ente non profit nato nel marzo 2019 per essere a fianco di pazienti e familiari, realizzando progetti per migliorare l’accoglienza, la ricerca e la cura all’interno del Policlinico di Bologna. Il Sant’Orsola è sede universitaria e centro di riferimento nazionale ed internazionale per diverse patologie. Recentemente è diventato anche Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico per l’oncologia e i trapianti.
Le campanelle di Natale hanno un piccolo prezzo ma possono fare molto, si possono usare per impreziosire l'albero, arricchire la tavola con originali segnaposto o decorare i regali con un chiudi pacco unico.