“Comunità del Benessere” e “Vivi di Noi”: aperto il bando di Servizio Civile Universale

04 Febbraio 2025

È online il bando per il Servizio Civile Universale 2025.

L'IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico di Sant’Orsola di Bologna offre l’opportunità di 2 posti per giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni con i progetti “Comunità del Benessere” e “Vivi di Noi”, promossi da SCUBO (Servizio Civile Universale Bologna).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025.

Pubblicato il 18 dicembre 2024, il bando nazionale prevede la selezione di 62.549 operatori volontari su tutto il territorio italiano. I progetti “Comunità del Benessere” e “Vivi di Noi” rientrano nei programmi:

  • “La Prima Cosa Bella”
  • “Torniamo ai Giorni del Rischio”

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online entro le ore 14.00 del 18 febbraio 2025 attraverso la piattaforma DOL - Domanda On Line accessibile tramite SPID.

Attraverso il sistema di ricerca, è possibile selezionare il progetto di interesse utilizzando i seguenti codici:

  • “Comunità del Benessere”: PTCSU0016524012004NMTX
  • “Vivi di Noi”: PTCSU0016524012160NMTX

Successivamente dovrà essere indicata la sede di preferenza (Policlinico di Sant’Orsola Codice sede 168600).

Tutte le informazioni le potete trovare al link: https://www.politichegiovanili.gov.it/ e nel sito web di SCUBO è possibile consultare la scheda sintetica del nostro progetto.

Per la compilazione della domanda è possibile consultare le indicazioni dettagliate sul sito web di SCUBO - Guida alla candidatura - Scubo

Il progetto ha una durata di 12 mesi e prevede un impegno di 25 ore settimanali (su 5 giorni) ed un rimborso mensile di 507,30 euro.

Durante il servizio civile è possibile usufruire di permessi di assenza (20 giorni) e altri permessi straordinari per circostanze specifiche come la partecipazione ad esami universitari, la donazione del sangue, ecc.

Per informazioni sul progetto è possibile consultare la scheda apposita nel sito web di SCUBO e nel sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale

Le informazioni relative al giorno, al luogo e all’ora in cui i candidati dovranno presentarsi per la selezione verranno pubblicate sul sito IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di S.Orsola.

Contatti:

Ramona Bazzocchi – Tel. 051 2141459 – da lunedì a venerdì: 9.00 – 12.00
Rossini Simona – Tel. 051 2141255 – da lunedì a venerdì: 9.00 – 12.00