AIPI - Associazione Ipertensione Polmonare Italiana Onlus
SEDE OPERATIVA
Via della Spiga n.10 (06135) - Ponte San Giovanni (PG)
AFFERENZA
Cardiologia - Galiè
CONTATTO TELEFONICO
Leonardo Radicchi (Presidente), tutti i giorni - ore pasti: 392 5003184
Claudia Bertini (Vice Presidente), tutti i giorni - ore pasti): 338 3021382
Giulia Tropea (Amministrazione), tutti i giorni: 391 4805050
GIORNI E ORARI DI REPERIBILITÀ
Telefonicamente tutti i giorni
Leonardo Radicchi (Presidente)
E-mail
Claudia Bertini (Vice Presidente)
E-mail
Giulia Tropea
E-mail
L'attività dell'AIPI, Associazione Ipertensione Polmonare Italiana Onlus, svolta esclusivamente da volontari, è rivolta a tutti i pazienti affetti da ipertensione polmonare sul territorio nazionale e si avvale della collaborazione scientifica del Centro di Eccellenza per l’Ipertensione Polmonare della Cardiologia - Università di Bologna, Policlinco S.Orsola-Malpighi diretto dal prof. Nazzareno Galiè.
Uno dei suoi scopi principali è quello di migliorare con diverse iniziative il benessere psicologico, fisico e sociale dei pazienti. E' presente in Reparto al Pad. 21 il mercoledì al mattino, negli Ambulatori del Centro al Pad. 14 il lunedì al pomeriggio.
AIPI partecipa alle attività del Policlinico S.Orsola-Malpighi ed è presente nel Comitato Consultivo Misto, inoltre, collabora con il C.R.T. e con la Commissione del Riesame, oltre a far parte di UNIAMO
È riconosciuta dall'Istituto Superiore di Sanità ed è inserita nel Registro Nazionale delle Malattie Rare presso lo stesso Istituto. È socio fondatore di PHA EUROPE (Pulmonary Hypertension Association Europe), collabora con EURORDIS (European Rare Disease) e con PHA USA. Ha aderito alla rete informatica di PHA Planet.