Informazioni per la richiesta di copia di registrazione audio e/o video di dati sanitari

CHI PUO' RICHIEDERLA

Il rilascio di copia della delle registrazioni audio e/o video, connesse a prestazioni sanitarie effettuate in regime di ricovero o ambulatoriale o di Pronto Soccorso, può essere richiesta, utilizzando il modulo specifico R03/PA36 ritirabile presso gli sportelli polifunzionali o scaricabile al seguente link:

  • titolare della documentazione, se maggiorenne
  • persona delegata dal paziente allegando copia del documento di identità del soggetto delegante. In alternativa, viene accettata la delega redatta su carta libera, purché corredata da tutti gli elementi necessari così come definiti dal DPR del 28 dicembre 2000, n. 445
  • esercente la responsabilità genitoriale su minoretutorecuratoreamministratore di sostegno di persona non in possesso della capacitò di agire, erede legittimo o erede testamentariolegale rappresentante, munito di idoneo mandato o procura o autocertificazione correlata a documento di identità

DOVE E COME

La richiesta può essere effettuata:

  • di PERSONA: presso l’U.O. in cui è avvenuto il ricovero o è stata erogata la prestazione ambulatoriale o di P.S.

COME PAGARE

Il pagamento dei costi di riproduzione (€ 3 per ogni per singolo supporto rilasciato) è obbligatorio al momento della prenotazione, recandosi presso il PdA con la distinta rilasciata dall’U.O. al momento della richiesta (mod. R02/PA36).

TEMPI DI RILASCIO

Il termine ordinario fissato per il rilascio di copia della cartella clinica è di 30 giorni dalla presentazione della richiesta, salva diversa anticipata disponibilità della stessa che verrà segnalata dall’UO contestualmente all’effettuazione della richiesta.
E’ possibile verificare lo stato di evasione della richiesta contattando direttamente l’UO interessata.

RITIRO DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA RICHIESTA

Le indicazioni per il ritiro sono comunicate al momento della richiesta direttamente dall’U.O.