Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


Curriculum Vitae Europeo



INFORMAZIONI PERSONALI PAU MICHELINA

Email: michelina.pau@aosp.bo.it
Sesso Female | Data di nascita 13/10/1960


ESPERIENZA PROFESSIONALE
 
3/2009 - Esperienza attuale
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
CAT.D - DEG/ODS CHIR GEN COLA MINNI- DEG.URG.SO -
6/2017 - Esperienza attuale
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
CAT. D LIV. SUPER - RESPONSABILE GESTIONALE DI AREA CRITICA -
2/2012 - 6/2017
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
CAT. D LIV. SUPER - COORD CHIR GEN E CHIR D\URGENZA -
8/1988 - 3/2009
Azienda Ospedaliera S. Orsola - Malpighi 
Infermiera  - Ferrista, aiuto ferrista, assistente all'anestesia
7/1984 - 8/1988
Villa Torri Bologna
Infermiera - Ferrista di sala Operatoria

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
 
10/2005 - 6/2006
Alma Mater Bologna
Coordinatore
9/1993 - 6/1994
Grazia Deledda Modena
assistente per comunità infantile
9/1981 - 7/1984
 Scuola per infermieri professionali USL 10FI
 Infermiere

COMPETENZE PERSONALI
 
Lingua Madre:it

Altre lingue:
COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale  
Competenze comunicative Buona capacità comunicativa

Competenze organizzative I processi clinico assistenziali ed organizzativi nelle Unità Operative con particolare riferimento agli aspetti di sviluppo delle specifiche competenze (conoscenze/abilità) del personale gestito. Interesse per l'aspetto riguardante la verifica del processo assistenziale con particolare attenzione al grado di scostamento degli obiettivi da raggiungere. Applicazioni di nuovi modelli assistenziali con trasferimento di competenze/responsabilità legate alle nuove riorganizzazioni/processi assistenziali.
Competenze informatiche La riorganizzazione dei processi clinici, assistenziali, organizzativi nelle Unità Operative Chirurgiche, articolati e sviluppati attraverso l'introduzione alla metodologia clinica/infermieristica, tryal clinici, studi osservazionali con : pianificazione, conduzione, analisi e reporting, al fine di migliorare la qualità metodologica, l'etica, l'integrità e il valore sociale della ricerca, legata alla professione infermiristica e ai professionisti coinvolti.
Patente di guida B

ULTERIORI INFORMAZIONI
 
Pubblicazioni
Presentazioni
Progetti
Conferenze
Seminari
Riconoscimenti e premi
Appartenenza a gruppi / associazioni
Referenze
Menzioni
Corsi
Certificazioni
10/17 novembre 2004 docenza di didattica integrativa su "Principi di infermieristica intraoperatoria in chirurgia pediatrica" nel Master di I livello "Assistenza infermieristica in area chirurgica-sala operatoria" presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna 22 aprile 2008 didattica integrativa su "Principi di infermieristica intraoperatoria in chirurgia pediatrica" nel Master di I livello "Assistenza in area pediatrica" presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Dal 2006 a tutt'oggi attività di docenza e tutoraggio nei corsi OSS con convenzione Aziendale
18 aprile 2008 "L'infermieristica per l'endoscopia delle vie aeree" Azienda Ospedaliera S.Orsola Malpighi, in qualità di RELATORE e pubblicazione di ABSTRACTS 8 Aprile 2010 "22° Congresso Nazionale ANDID" - Valutazione di interventi per la prevenzione e terapia del sovrappeso e obesità in età pediatrica( PT-ESOP): linee guida, posizioni,raccomandazioni, summit report e revisioni sistematiche- pubblicazione di abstrat e poster