Il servizio, che si occupa della amministrazione di circa 16.500 dipendenti appartenenti alle quattro aziende partecipanti, é articolato in quattro settori:
- Settore Selezioni e reclutamento
Si occupa delle attività di selezione (concorsi pubblici, avvisi per incarico, avvisi e selezioni interne) e del reclutamento delle risorse di personale dipendente, di rapporti atipici e di borse di studio. - Settore Gestione del rapporto di lavoro dipendente e non dipendente
Si occupa delle attività connesse alla gestione del rapporto di lavoro, alla sua modifica, sospensione e cessazione, alla articolazione dell’orario di lavoro, al conferimento di incarichi dirigenziali e di funzione, alla gestione e al coordinamento degli sportelli qualificati di informazione al personale. - Settore Gestione economica
Cura le attività connesse alla gestione delle retribuzioni, dei fondi contrattuali e dell’assolvimento degli obblighi fiscali. - Settore Gestione previdenziale
Cura le attività connesse alla gestione delle denunce contributive e delle pratiche previdenziali.