AIPI - Associazione Ipertensione Polmonare Italiana ODV

L'attività dell'AIPI, Associazione Ipertensione Polmonare Italiana ODV, svolta esclusivamente da volontari, è rivolta a tutti i pazienti affetti da ipertensione polmonare sul territorio nazionale e si avvale della collaborazione scientifica del Centro di Eccellenza per l’Ipertensione Polmonare della Cardiologia - Università di Bologna, Policlinco S.Orsola-Malpighi diretto dal prof. Nazzareno Galiè.

Uno dei suoi scopi principali è quello di migliorare con diverse iniziative il benessere psicologico, fisico e sociale dei pazienti. E' presente in reparto il mercoledì al pad. 21 e al pad. 23. Per appuntamenti contattare Giulia Tropea al cell. 391 4805050 o alla mail amministrazione@aipiitalia.it.

AIPI partecipa alle attività del Policlinico S.Orsola-Malpighi ed è presente nel Comitato Consultivo Misto, inoltre, collabora con il C.R.T. e con la Commissione del Riesame, oltre a far parte di UNIAMO

È riconosciuta dall'Istituto Superiore di Sanità ed è inserita nel Registro Nazionale delle Malattie Rare presso lo stesso Istituto. È socio fondatore di PHA EUROPE (Pulmonary Hypertension Association Europe), collabora con EURORDIS (European Rare Disease) e con PHA USA. Ha aderito alla rete informatica di PHA Planet.

Contatti

SEDE OPERATIVA
Via della Spiga n.10 (06135) - Ponte San Giovanni (PG)

AFFERENZA
Cardiologia

CONTATTO TELEFONICO
Leonardo Radicchi (Presidente), tutti i giorni - ore pasti: 392 5003184
Claudia Bertini (Vice Presidente), tutti i giorni - ore pasti): 338 3021382
Giulia Tropea (Amministrazione), tutti i giorni: 391 4805050

GIORNI E ORARI DI REPERIBILITÀ
Telefonicamente tutti i giorni

Leonardo Radicchi (Presidente)
E-mail

Claudia Bertini (Vice Presidente)
E-mail

Giulia Tropea
E-mail

Sito web