Ambulatorio per le malattie infettive in gravidanza

In caso di sospetta malattia infettiva insorta in gravidanza la paziente viene prenotata per un prelievo ematico di controllo che esegue presso gli ambulatori e per successivo colloquio ( la prenotazione deve tenere conto dei tempi di refertazione delle indagini di laboratorio).
Al momento del colloquio il medico valuta l'opportunità di ulteriori indagini, quali ecografia, prelievi di controllo o indagini invasive. Se le indagini già eseguite lo consentono, viene consegnato il referto della consulenza. Qualora questo non sia possibile il referto viene inviato per posta o consegnato in occasione di un successivo controllo.

Se le indagini di laboratorio non confermano il sospetto di infezione precedentemente formulato, la paziente viene contattata telefonicamente dal personale medico dell'ambulatorio che disdice l'appuntamento per il colloquio. Verrà inviato per posta il referto delle indagini di laboratorio effettuate con relativa consulenza.

Informazioni utili 

Prenotazioni

Inviare via e-mail all'ìindirizzo gar@aosp.bo.it  o fax al numero 051 2143710 la richiesta del medico o la documentazione rilasciata dal ginecologo con l'indicazione all'accesso presso l'ambulatorio. Si invita a completare la documentazione con i recapiti telefonici.

I medici di Unità operativa valuteranno le richieste e ricontatteranno la paziente per fornire informazioni sull'appuntamento.