Opuscolo sui disturbi alimentari.pdf
Dirigente Psicologo Dott.ssa Francesca Rossi tel. 051 2144579
Dietista Mara Stella Marino
Infermieri Rosetta Perrini, Antonella Tedesco ed Elisabetta Baldo
Tel. 051 2143659
Fax 051 2143055
Il Servizio fornito: è presente un day hospital per patologia neuropsichiatrica infantile che si prende carico di percorsi diagnostici complessi e della gestione del trattamento farmacologico, un day hospital per DCA per percorsi psicofarmacologici e diagnostici complessi, ed un day hospital riabilitativo a frequenza quotidiana per DCA in cui le pazienti seguono un programma terapeutico per circa 12 settimane
Ricoveri, Posti letto e Tempi di attesa:
Posti letto in regime di Day Hospital: n. 4
L'età di accesso per i DCA è consentita fino a 24 anni.
La Programmazione/Accesso al day hospital
- Il primo accesso al DH si attua tramite invio dagli altri settori della U.O (ambulatorio o reparto), più raramente per accordi diretti degli operatori con altre U.O. Non sono previsti accessi da pronto soccorso.
- La programmazione degli accessi viene fatta dal personale medico ed infermieristico in base alle indagini richieste nel report di programmazione compilato dai medici richiedenti, secondo l'ordine di arrivo, il criterio di urgenza, la disponibilità del paziente ed il tipo di indagini previste (*vedi INTERCONNESSIONI). La comunicazione della data del primo accesso viene effettuata tramite telefonata da parte dell'infermiere, che riferisce l'ubicazione del DH, l'orario e le modalità di svolgimento delle indagini previste.
- Al termine delle indagini previste per il primo giorno viene consegnato al paziente un promemoria scritto del successivo appuntamento.
Tempi di attesa per il ricovero in DH : da 7 giorni a 2 mesi per i pazienti neurologici (a seconda della urgenza e del tipo di indagini previste); da 2 giorni a 1 mese per i disturbi del comportamento alimentare (dh quotidiano).