Supporto alla gestione dei processi assistenziali dei Dipartimenti ad Attività Integrata

La mission della struttura è connessa alla:

  • gestione dei percorsi di accesso alle prestazioni ambulatoriali in regime istituzionale e in libera professione in stretta connessione con il team specialistica ambulatoriale e con il team servizi di supporto;
  • gestione del percorso di accesso alle prestazioni di ricovero in libera professione;
  • gestione dei percorsi di accesso alle prestazioni ambulatoriali e di ricovero dei cittadini stranieri;
  • gestione dell’attività di recupero crediti;
  • gestione dell’attività amministrativa a supporto dei Dipartimenti ad Attività integrata;
  • gestione dei processi amministrativi collegati all’erogazione delle prestazioni in libera professione e per l’accesso dei cittadini stranieri

L’area rispecchia l’attuale assetto organizzativo aziendale, articolandosi con funzioni ed aree in staff ed aree in line.

Le funzioni in staff alla Direzione sono:

Supporto ai progetti ed alla direzione che supporta il Direttore della struttura nella progettazione e nel governo dei progetti di competenza.

Governo delle risorse umane che svolge le seguenti funzioni:

  • supporto giuridico amministrativo e procedurale alla gestione del personale della struttura, che si estrinseca nel presidio dei procedimenti amministrativi in materia di reclutamento, di gestione, di formazione, di sviluppo professionale del personale;
  • supporto trasversale giuridico amministrativo e procedurale ai DAI (Direttori di dipartimento, di SC e SSD) in relazione ai procedimenti amministrativi in materia di reclutamento ordinario e straordinario di personale;
  • supporto alla Direzione Sanitaria ed Amministrativa per l’attivazione e il monitoraggio dei contratti atipici.

L’area in staff alla direzione “Relazione con l’utenza e logistica ambulatoriale”:

  • Coordina le attività di relazione con l’utenza (call center libera professione, gestione delle segnalazioni, relazioni con URP e comunicazione ecc.) e gestisce le risorse infermieristiche dedicate all’erogazione della libera professione e la logistica ambulatoriale tanto per l’attività istituzionale quanto per la libera professione, curando in particolare i percorsi di accesso alle prestazioni dal punto di vista del paziente.

Le aree in line sono:

Sedi

Padiglione 3 - piano II°

Direttore

Dott.ssa Cinzia Castellucci
t. 051 2141266

Staff di direzione

Governo delle risorse umane della struttura
Dott.ssa Ada Angalò
t. 051 2141372

Pianificazione Miglioramento Processi Interni e Coordinamento Area Libera Professione
Dott.ssa Maria Martina Panella
t. 051 2141365