La Day Surgery è attualmente ubicata presso l'Ospedale di Budrio - Day Surgery Polispecialistico.
Vi si svolgono interventi chirurgici in anestesia locale, sedazione e generale che non richiedano un ricovero, ma l’osservazione del paziente per alcune ore dopo l’intervento chirurgico.
Gli interventi di competenza della Day Surgery comprendono:
- Asportazione chirurgica di neoformazioni cutanee benigne e maligne;
- Correzione di deformità congenite e acquisite.
La Week Surgery è ubicata anch'essa presso l'Ospedale di Budrio. Vi si svolgono interventi chirurgici in anestesia locale, sedazione generale che richiedono un ricovero.
Gli interventi di competenza della Week Surgery comprendono:
- Trattamento chirurgico di patologie connesse all'obesitàe ridefinizione del profilo corporeo (gigantomastia, ginecomastia, lipodistrofie)
- Asportazione chirurgica di neoformazioni cutanee benigne e maligne
In caso di complicanze chirurgiche il paziente viene trasferito presso il reparto di degenza del Policlinico S.Orsola-Malpighi
Al momento della dimissione il paziente riceve la lettera di dimissione recante la descrizione sintetica dell’intervento eseguito, le indicazioni per il comportamento da tenere a domicilio e l’appuntamento per la prima medicazione post-operatoria.
Accesso, prenotazione e tempi di attesa
Modalità di prenotazione
La prenotazione avviene presso l'Ambulatorio divisionale di Chirurgia plastica.
Tempi di attesa per l'accesso
I tempi di espletamento della prestazione possono variare da due a trentasei mesi, secondo il criterio cronologico e il criterio di urgenza definito dal medico dell'UO in base al tipo di patologia e allo stato del paziente.
Contatti:
Telefono: 051 809340 dalle ore 12.30 alle ore 14.30