Dal 17 al 22 aprile Open Week al Sant'Orsola per la salute della donna

04 April 2023

In occasione della 8ª Giornata nazionale della salute della donna, una settimana di visite gratuite, per una "cura in rosa". Aperte le prenotazioni.

Durante l'iniziativa promossa da Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - la nostra rete di professionisti è al servizio della donna con visite e consulenze gratuite sulle principali patologie femminili: ginecologiche, oncologiche ginecologiche e senologiche, dermatologiche, infertilità.

Per conoscere il calendario delle iniziative, con le giornate e le fasce orarie disponibili, i criteri di selezione e la prenotazione obbligatoria (tutti i posti esauriti)

LE INIZIATIVE

Unità operativa Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana - Seracchioli
Visite ambulatoriali  per le donne affette da fibromi, miomi, metrorragia, sanguinamenti uterini anomali. 

Unità operativa Chirurgia senologica - Taffurelli; Unità operativa Oncologia Ginecologica - De Iaco  
Visite ambulatoriali con i professionisti che si occupano di gestione medica e chirurgica integrata delle patologie oncologiche quali i tumori femminili della mammella e i tumori ginecologici.

Unità operativa Infertilità e PMA - Seracchioli
Visite ambulatoriali e consulti per conoscere i percorsi diagnostici e terapeutici dei trattamenti di preservazione della fertilità maschile e femminile con la crioconservazione degli ovociti e degli spermatozoi e per informarsi sui percorsi diagnostici per la valutazione del proprio stato di fertilità. 

Unità operativa Dermatologia - Piraccini 
Visite ambulatoriali per il controllo dei nevi, l’analisi dei capelli e delle unghie, le patologie vulvari.

________________________________________

FONDAZIONE ONDA - Dal 2007 Onda attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento dei Bollini Rosa.
Per il biennio 2022-2023 il Policlinico ha ottenuto il riconoscimento di 3 Bollini Rosa per l'alto livello di attenzione verso il trattamento delle patologie femminili, per le caratteristiche strutturali e i servizi per le seguenti aree specialistiche: Ginecologia e Ostetricia, Medicina della Riproduzione, Oncologia Ginecologica, Oncologia Medica, Senologia, Dermatologia, Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.