In occasione della 8ª Giornata nazionale della salute della donna, una settimana di visite gratuite, per una "cura in rosa". Aperte le prenotazioni.
Durante l'iniziativa promossa da Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - la nostra rete di professionisti è al servizio della donna con visite e consulenze gratuite sulle principali patologie femminili: ginecologiche, oncologiche ginecologiche e senologiche, dermatologiche, infertilità.
Per conoscere il calendario delle iniziative, con le giornate e le fasce orarie disponibili, i criteri di selezione e la prenotazione obbligatoria (tutti i posti esauriti)
LE INIZIATIVE
Unità operativa Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana - Seracchioli
Visite ambulatoriali per le donne affette da fibromi, miomi, metrorragia, sanguinamenti uterini anomali.
Unità operativa Chirurgia senologica - Taffurelli; Unità operativa Oncologia Ginecologica - De Iaco
Visite ambulatoriali con i professionisti che si occupano di gestione medica e chirurgica integrata delle patologie oncologiche quali i tumori femminili della mammella e i tumori ginecologici.
Unità operativa Infertilità e PMA - Seracchioli
Visite ambulatoriali e consulti per conoscere i percorsi diagnostici e terapeutici dei trattamenti di preservazione della fertilità maschile e femminile con la crioconservazione degli ovociti e degli spermatozoi e per informarsi sui percorsi diagnostici per la valutazione del proprio stato di fertilità.
Unità operativa Dermatologia - Piraccini
Visite ambulatoriali per il controllo dei nevi, l’analisi dei capelli e delle unghie, le patologie vulvari.
________________________________________
FONDAZIONE ONDA - Dal 2007 Onda attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento dei Bollini Rosa.
Per il biennio 2022-2023 il Policlinico ha ottenuto il riconoscimento di 3 Bollini Rosa per l'alto livello di attenzione verso il trattamento delle patologie femminili, per le caratteristiche strutturali e i servizi per le seguenti aree specialistiche: Ginecologia e Ostetricia, Medicina della Riproduzione, Oncologia Ginecologica, Oncologia Medica, Senologia, Dermatologia, Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.